I master brevi sono percorsi postlaurea che trasferiscono sugli allievi, laureati triennali o magistrali e giovani professionisti, competenze specifiche su un argomento mirato o su uno specifico ambito di specializzazione in un periodo di tempo limitato, solitamente pochi giorni: si tratta di corsi di perfezionamento per quanti vogliano accrescere le proprie competenze professionali e raggiungere nuovi obiettivi di carriera su ambiti molto particolari o colmare specifiche lacune.
Master e corsi postlaurea in e-learning rappresentano per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti un'interessante opportunità di specializzazione, soprattutto se appassionati di educazione, formazione e ict. Questo sistema di apprendimento prevede infatti che una parte o l'intero corso sia fruito attraverso un collegamento telematico: si tratta di una metodologia di studio a distanza e le sue diverse declinazioni possono offrire opportunità di carriera a numerosi ragazzi e ragazzi come dipendenti o consulenti presso aziende, enti, associazioni, scuole che si occupino di queste piattaforme.
Questo master si rivolge a coloro che vogliono approfondire le istituzioni italiane ed europee, acquisire competenze nel marketing politico ed elettorale e nella comunicazione istituzionale.
Questo master si rivolge a Recruiter, Talent Acquisition Manager di aziende o di società di consulenza, Headhunting o di agenzie per il lavoro, a neo inseriti nella funzione selezione del personale che vogliano conoscere e utilizzare efficacemente gli strumenti digitali per condurre processi di selezione tipici di un'azienda moderna e al passo coi tempi.
Il corso è destinato alla formazione di esperti nel campo della conservazione dei Beni Culturali e dell’archeometria, capaci di analizzare i problemi conservativi e individuare i processi di degrado con la conoscenza delle proprietà fisiche, chimiche e strutturali dei materiali.
Questo master si rivolge a HR Manager, HR Business Partner, consulenti e specialisti HR interessati alla trasformazione digitale nella gestione delle risorse umane. Offre corsi online, podcast, test di valutazione e approfondisce argomenti come digital workforce, employee experience, leadership, talent management.
Questo master offre una panoramica sui fondamenti della Trasformazione Digitale e della Customer Centricity, approfondendo i nuovi modelli agili per la realizzazione dei progetti, con un focus sulla gestione avanzata del team di progetto e un business game interattivo per un apprendimento dinamico e applicato.
Questo master approfondisce le novità introdotte dalla riforma fiscale in materia di contenzioso, offrendo un focus su strategie difensive e opportunità di manovra in giudizio.
Questo master si rivolge a manager, imprenditori, consulenti, professionisti del settore IT/Security interessati ad acquisire competenze per definire strategie di sicurezza informatica, prevenire e gestire attacchi informatici.
Questo master ha lo scopo di fornire conoscenze specialistiche sulle principali novità in ambito tributario introdotte dopo l'emanazione dei primi decreti delegati attuativi della legge delega (Legge n. 111/2023). Non matura crediti formativi professionali.
Questo master offre un percorso formativo strutturato in 5 incontri finalizzati all'aggiornamento normativo e giurisprudenziale, garantendo crediti formativi per Avvocati.
Questo master si rivolge a manager, consulenti aziendali, addetti stampa, Junior di funzione e neolaureati per sviluppare competenze nella costruzione della reputazione di marca sfruttando i canali digitali, gestire la brand reputation, definire una social media strategy e molto altro.
Il Master, diretto dal Prof. Avv. Guido Alpa e dal Prof. Avv. Di Donna, si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire la conoscenza teorica e pratica del diritto privato europeo, tenuto conto del processo di integrazione comunitaria.
Il percorso formativo è focalizzato sulla formazione dei BIM Manager e di professionisti. Laurea in Ingegneria, Architettura, Design, Discipline affini
Il programma è finalizzato alla formazione di base di quelle che oggi sono definite green jobs come certificatore energetico, ambientale, a livello infrastrutturale, Esperti nell’Energy Management e operatori termografici. Laurea in Ingegneria, Architettura, Design, Discipline affini.