Gli allievi ideali dei master brevi sono laureati e giovani professionisti interessati a colmare lacune specifiche o acquisire competenze mirate nell'arco di pochi giorni perchè hanno disponibilità limitata di tempo per frequentare questi master. La loro breve durata consente a ragazzi e ragazze, uomini e donne che lavorano di poter comunque aspirare a nuovi obiettivi di carriera.
Gli allievi dei master in consulting sono laureati e giovani professionisti che vogliano intraprendere una carriera nel settore delle prestazioni consulenziali magari all'interno di società di consulenza per le imprese in qualità di consulenti del lavoro, editoriali, finanziari, informatici, fiscali, legali.
Master postlaurea aventi durata superiore ai 18 mesi comprendono corsi di alta formazione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti futuri manager o ricercatori disposti quindi a spendere oltre un anno e mezzo - in alcuni casi sino a due anni - per una ulteriore specializzazione.
Master postlaurea da oltre 25.000 € sono programmi di specializzazione per laureati triennali e magistrali o giovani manager che richiedono un investimento ragguardevole. Spesso pagati dalle aziende, questi corsi di alta formazione mirano a trasferire competenze manageriali sugli allievi e questo è uno dei motivi del costo così alto.
Il Master SiLFiM è il primo che affronta il tema della sostenibilità all'interno delle attività d’impresa a 360°, approfondendone le implicazioni sulle scelte giuridiche, finanziarie e organizzative.
Il Master, creato in collaborazione con SAA – School of Management dell’Università di Torino e accreditato ASFOR, è stato pensato per acquisire o perfezionare le proprie competenze manageriali con l'obiettivo di raggiungere nuovi traguardi professionali.
Il Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.