Allievi ideali dei master brevi sono laureati e giovani professionisti interessati a colmare lacune specifiche o acquisire competenze in pochi giorni.
Focus dei master in comunicazione è l'arte del comunicare: i laureati scelgono questi corsi per diventare comunicatori in ambito aziendale, istituzionale, politico.
A Milano troviamo molte Università e Business School che offrono master post laurea in ogni disciplina (particolarmente importanti quelli in discipline economiche e in comunicazione).
Master full time o a tempo pieno richiedono agli allievi un impegno per l'intera giornata. Si tratta di programmi postlaurea rivolti a laureati triennali o magistrali
Oltre un anno e mezzo, 18 mesi, due-tre anni di programma dopo la laurea è il tempo necessario per seguire master e corsi postlaurea per futuri ricercatori
Il secondo semestre laureati e giovani ragazzi e ragazze possono seguire master di primo e secondo livello, corsi postlaurea con inizio a settembre o ottobre, raramente novembre o dicembre
Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.
Il master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.
Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.