I master brevi sono percorsi postlaurea che trasferiscono sugli allievi, laureati triennali o magistrali e giovani professionisti, competenze specifiche su un argomento mirato o su uno specifico ambito di specializzazione in un periodo di tempo limitato, solitamente pochi giorni: si tratta di corsi di perfezionamento per quanti vogliano accrescere le proprie competenze professionali e raggiungere nuovi obiettivi di carriera su ambiti molto particolari o colmare specifiche lacune.
Master e corsi postlaurea in comunicazione sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze, laureati triennali o magistrali e giovani professionisti con passione per l'arte del comunicare. I docenti di questi master sono spesso uomini e donne che operano presso agenzie di comunicazione o pubblicità, oppure addetti uffici stampa, scrittori, giornalisti, copywriter, organizzatori di eventi, art director ma anche esperti di comunicazione interna e esterna d'azienda, comunicatori in ambito politico e istituzionale o finanziario: questo assicura agli studenti una formazione tecnico pratica.
Il Master Digital Communication, Brand & Content Creation è un corso pensato per giovani e professionisti che desiderano approfondire le strategie digitali per la costruzione e difesa della reputazione aziendale online.
Questo master offre una panoramica sui fondamenti della Trasformazione Digitale e della Customer Centricity, approfondendo i nuovi modelli agili per la realizzazione dei progetti, con un focus sulla gestione avanzata del team di progetto e un business game interattivo per un apprendimento dinamico e applicato.
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Questo master si rivolge a neolaureati, professionisti e imprenditori che desiderano acquisire competenze di marketing, comunicazione e brand management specifiche per i beni di lusso.
Questo master si rivolge a Recruiter, Talent Acquisition Manager di aziende o di società di consulenza, Headhunting o di agenzie per il lavoro, a neo inseriti nella funzione selezione del personale che vogliano conoscere e utilizzare efficacemente gli strumenti digitali per condurre processi di selezione tipici di un'azienda moderna e al passo coi tempi.
Questo master si rivolge a coloro che vogliono approfondire le istituzioni italiane ed europee, acquisire competenze nel marketing politico ed elettorale e nella comunicazione istituzionale.
Questo master offre una formazione avanzata sul marketing digitale, gestione dei dati, social media marketing, intelligenza artificiale conversazionale e customer engagement.
Questo master si rivolge a HR Manager, HR Business Partner, consulenti e specialisti HR interessati alla trasformazione digitale nella gestione delle risorse umane. Offre corsi online, podcast, test di valutazione e approfondisce argomenti come digital workforce, employee experience, leadership, talent management.
Questo master prepara professionisti del settore e giovani interessati al mondo dell'arte con approfondimenti sul marketing culturale, strategie digitali, gestione delle community e ingaggio dei pubblici.
Questo master offre un percorso formativo strutturato in 5 incontri finalizzati all'aggiornamento normativo e giurisprudenziale, garantendo crediti formativi per Avvocati.
Questo master si rivolge a manager, consulenti aziendali, addetti stampa, Junior di funzione e neolaureati per sviluppare competenze nella costruzione della reputazione di marca sfruttando i canali digitali, gestire la brand reputation, definire una social media strategy e molto altro.