Il Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.
Il nostro programma principale ti fornirà le competenze chiave necessarie per sviluppare sistemi informativi di prossima generazione utilizzati per descrivere e gestire i dati, scoprire nuovi fatti e relazioni nei dati, fare previsioni e consigliare i responsabili delle decisioni.
Il Master si propone di: formare figure professionali nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici, fornire le competenze per la commercializzazione, l’adeguata informazione scientifica di operatori sanitari, e la corretta presentazione al pubblico
Questo master offre un'eccellente opportunità di formazione avanzata nel campo del Big Data applicato alla ricerca biomedica e alla pratica clinica, preparando i partecipanti a gestire e analizzare grandi quantità di dati per migliorare i processi decisionali in ambito sanitario.
Questo master fornisce una formazione specialistica in percorsi tecnologici e diagnostici in patologia clinica, con particolare attenzione alle moderne tecnologie biomediche e all'applicazione di approcci di intelligenza artificiale.
Il master prepara professionisti biomedici ad affrontare revisioni sistematiche e meta-analisi, con un approccio metodologico e computazionale, in modalità online e on demand.
Questo master fornisce basi teorico-pratiche sullo studio di biomarcatori predittivi di risposta terapeutica in pazienti con carcinoma in stadio avanzato, con l'obiettivo di formare operatori con specifiche competenze nel campo della gestione del campione istocitopatologico.
Questo master fornisce formazione in nuove tecnologie e metodologie per la salute, con focus sull'ambito medico-digital.
Il master propone concetti e tecniche di base, seguiti dai recenti e complessi sviluppi dei metodi statistici e bioinformatici, prevalentemente in ambito genomico. Nasce con lo scopo di formare figure professionali in grado di gestire e analizzare l'immensa quantità di dati che deriva dall'applicazione delle nuove tecnologie -omics in Medicina genomica e molecolare.
Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per un corretto approccio analitico alle indagini di genetica forense e per la successiva interpretazione dei risultati, con attività pratiche di laboratorio e seminari.
Il master fornisce competenze digitali nell'area del management sanitario formando professionisti altamente qualificati nell'area sanitaria e sensibilizza sulle questioni etiche emergenti e sull’impatto che l'Intelligenza Artificiale (IA) sta avendo sulla società.
Questo master approfondisce tematiche relative al Quantum Computing e Quantum Communication, due tecnologie innovative basate sulla meccanica quantistica, con un'elevato potenziale di crescita futura.
Questo master è un corso di I livello con durata di un anno, offre 60 crediti formativi, è gestito dal Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche e prevede i seguenti partner: Dipartimento di Ingegneria chimica, dei Materiali e della Produzione industriale, Università 'Grenoble Alpes' e Università di Barcellona.
Il master prepara ricercatori e professionisti sanitari a produrre rapporti e pubblicazioni scientifiche conformi ad adeguati standard internazionali.
Questo master prepara i professionisti nell'ambito biomedico all'acquisizione e all'implementazione delle tecniche di analisi avanzata dei big data per sfruttarne il potenziale informativo.
Questo master si propone di formare figure professionali capaci di applicare la diagnostica genomica alla medicina e alla prevenzione personalizzate, con un approccio clinico personalizzato.
L'Amministratore di Sistema (AdS) gestisce e mantiene impianti di elaborazione per il trattamento di dati personali, occupandosi di basi di dati, reti, sicurezza e servizi web. Il corso forma esperti nel campo con esperienza legislativa e tecnica.
Questo master fornisce competenze nel campo dell'automazione, HTA e informatica applicata alla medicina di laboratorio, preparando professionisti capaci di gestire sistemi informatici sanitari e flussi di lavoro ad alta automazione.
Questo master offre competenze nel campo dell'embriologia clinica e sperimentale e delle scienze bioinformatiche e bioingegneristiche applicate, con sbocchi professionali nell'ambito della biologia della riproduzione umana e veterinaria.
Questo master si propone di colmare il vuoto formativo nel campo della diagnosi genetica preimpianto, fornendo competenze trasversali in genetica, embriologia e medicina della riproduzione.
Questo master si propone di formare professionisti in grado di comunicare in modo efficace e accurato temi scientifici e di gestire le risorse per la ricerca.