Master per futuri marketing specialist, account, esperti di web e nuovi media. Gli allievi di questi corsi postlaurea sono laureati triennali o magistrali, ragazzi e ragazze interessati a una carriera nella pubblicità, nel marketing strategico o operativo d'azienda o presso agenzie di comunicazione per occuparsi di campagne di promozione. Futuri uomini e donne del marketing management.
La Lombardia offre una eccellente e varia offerta formativa di master post-laurea. Sono moltissimi i giovani laureati (anche stranieri) che giungono i Lombardia per frequentare un master in vari ambiti come quello economico, del marketing, della finanza, della Moda, del fashion design, dell'arte e della comunicazione.
Con il termine formula mista si intendono i master e corsi postlaurea per laureati triennali e magistrali in cui le lezioni alternano fasi di aula con didattica frontale a fasi di studio individuale a distanza, in distance learning attraverso piattaforme di e-learning fruibili dal proprio pc a casa.
Un costo < 10.000 € è relativamente contenuto per laureati triennali e magistrali che vogliano diventare studenti di un master postlaurea. Spendere da qualche centinaio fino a qualche migliaio di euro per un corso di perfezionamento è sostenibile anche per ragazzi e ragazze.
Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.
Il Master SiLFiM è il primo che affronta il tema della sostenibilità all'interno delle attività d’impresa a 360°, approfondendone le implicazioni sulle scelte giuridiche, finanziarie e organizzative.
Il Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.