Il master prepara figure altamente specializzate nella gestione multidisciplinare delle principali neoplasie maligne del distretto cervico-cefalico, attraverso momenti di formazione frontale con esperti del settore ed esperienze di osservazione diretta dell'intervento chirurgico.
Questo master prevede un approfondimento sulle competenze tecniche e manageriali legate alla gestione tecnico-sanitaria di camera iperbarica, preparando i partecipanti a un rapporto consapevole tra tecnologia e salute e a un corretto management dei pazienti
Il Master forma figure professionali nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici, fornire le competenze per la commercializzazione, l'informazione agli operatori sanitari, la presentazione attraverso i canali farmacia, parafarmacia ed erboristeria.
Questo master offre un percorso avanzato dedicato alla gestione dei supporti cardio-respiratori extracorporei in chirurgia toracica e trapiantologica.
Questo master prepara figure professionali con competenze specifiche nella prevenzione e promozione della salute, supporto alla fragilità e cronicità, empowerment della persona e agevolazione di corretti stili di vita.
Il Corso in Farmacoeconomia e Terapia Personalizzata prepara i professionisti del farmaco ad applicare strumenti culturali per spendere meglio in ambito farmacoterapico.
Il Master di II Livello prevede un percorso biennale con lezioni frontali, attivita' clinico-assistenziale e organizazzione di eventi e congressi.
Questo master fornisce competenze e abilità diagnostiche di 3° livello per il management dell'ipertensione arteriosa, consentendo di affrontare anche le forme più complesse.
Il master prepara professionisti della sanità all’esecuzione di esami ecocardiografici nei laboratori dedicati, sotto controllo medico, acquisendo abilità specifiche per adattare le immagini e le rilevazioni Doppler alle singole condizioni cliniche dei pazienti.
Questo master prepara chi ha una formazione tecnico-scientifica a integrarla con competenze base di carattere economico-manageriale, per operare in processi in continua innovazione e a complessità crescente.
questo master fornisce le competenze necessarie per la gestione infermieristica delle situazioni di criticità nell'adulto, in contesti ospedalieri ed extraospedalieri.
Questo master offre la possibilità di acquisire conoscenze e competenze nel campo della ricerca clinica, rispondendo a un bisogno formativo per professionisti operanti nelle strutture pubbliche e ospedaliere.
Il Corso in Indagini Strumentali e di Laboratorio nelle Artropatie è un percorso formativo finalizzato all'approfondimento delle tecniche diagnostiche e terapeutiche per le malattie reumatologiche legate all'apparato osteoarticolare.
Questo master fornisce una formazione multidisciplinare per il trattamento tempestivo dei disturbi dell'alimentazione, inclusa una rete assistenziale dedicata, approvata da una Regione e finanziata dal Ministero della Salute.
Il master si concentra sulla gestione delle lesioni cutanee e delle ferite difficili, fornendo conoscenze teoriche e pratiche per comprendere e trattare pazienti con ulcere cutanee croniche in modo completo ed efficace.
Il master offre una formazione universitaria specializzata in terapia del dolore e cure palliative pediatriche, con l'obiettivo di fornire competenze per la gestione del dolore e delle cure palliative in ambito pediatrico.
Questo master offre una formazione biennale innovativa per acquisire competenze interdisciplinari nella gestione delle patologie croniche tramite approcci integrati, interdisciplinari e nuove tecnologie.
Il master in Medicina Subacquea ed Iperbarica di secondo livello fornisce una formazione specialistica teorica e pratica per medici e chirurghi desiderosi di approfondire le conoscenze in questo campo specialistico.
Questo master prepara gli infermieri a svolgere un ruolo fondamentale di coordinamento degli interventi sanitari e di assistenza sociale in base alla rilevazione dei bisogni della persona e della famiglia. Garantisce un’appropriata allocazione delle risorse, contenimento dei costi e responsabilità per l’assistenza prestata all’assistito accompagnandolo nell’intero iter del ricovero, collaborando con i professionisti sulle decisioni operative e pianificando gli interventi in modo da evitare duplicazioni e attese con l’obiettivo di contenere la durata del ricovero al minimo indispensabile.
Il Master forma e specializza gli infermieri professionisti nelle tecniche avanzate di gestione multidisciplinare dei pazienti in contesti di cura pediatrica, fornendo percorsi di tirocinio differenziati.
Questo master prepara medici e professionisti dell’ostetricia a gestire le infezioni in gravidanza e neonatologia con approccio interdisciplinare.