L'area legale è un ambito diffuso nei master di primo e secondo livello: si tratta di corsi postlaurea laureati e giovani professionisti con laurea triennale o magistrale in ambito giuridico e passione per la legge e la giurisprudenza. Studenti tipo di questi programmi di specializzazione sono infatti ragazzi e ragazze che ambiscano a diventare uomini e donne di successo con una professione di tipo giuridico,scegliendo tra le diverse specializzazioni legate al giurista d'impresa, avvocato, magistrato o giudice. Gli allievi alternano solitamente in questi percorsi una fase teorica a un periodo più pratico, da svolgersi spesso presso studi di avvocati associati, notai, consulenti del lavoro.
Obiettivo del master è formare manager e imprenditori moderni delle imprese e degli enti del terzo settore specializzati sulla sostenibilità, sul mangement e sul business ad elevato impatto sociale, economico e ambientale.Questo sarà lo scenario economico prevalente dei prossimi anni.
Il Master forma imprenditori, manager e aspiranti tali in grado di dirigere le imprese in modo professionale ed innnovativo, sia quelle operanti sia sui mercati nazionali che internazionali (europei e non europei).
Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.
Questo master offre la possibilità di approfondire i temi della giustizia riparativa e della mediazione penale a Brescia, in un corso di laurea di I livello in lingua italiana per l'anno accademico 2022/2023.