Per iscriversi a un corso di laurea magistrale è necessario aver conseguito la laurea triennale o un master di primo livello. Si tratta di un percorso di specializzazione per ragazzi e ragazze neolaureati o giovani professionisti intenzionati ad avviare una brillante carriera nel mondo del lavoro in ruoli manageriali e di ricerca.
Master e corsi in spettacolo per laureati triennali o magistrali: percorsi di perfezionamento per ragazzi e ragazze creativi e di talento, interessati a una carriera nel teatro, danza, musica, cinema, televisione oppure a ricoprire ruoli legati al management o gestione di produzioni teatrali, televisive e cinematografiche, comunicazione, fotografia. Corsi per ruoli quali artista, attore, ballerino, cantante, fotografo, scenografo, produttore, organizzatore di eventi, giornalista.
Le lezioni di sera, dopo lavoro, consentono a laureati e giovani professionisti di non interrompere l'attività lavorativa e completare comunque la propria specializzazione dopo la laurea, triennale o magistrale con un master o un corso postlaurea grazie alla formula serale.
Un costo tra 5.000 € e 15.000 € è relativamente contenuto per laureati triennali e magistrali che vogliano diventare studenti di un master postlaurea. Spendere da qualche migliaio fino a quindicimila euro per un corso di perfezionamento è una spesa ragionevole.
Il Master in Organizzazione degli Eventi Artistici e Culturali è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore dell'organizzazione, gestione e promozione di mostre ed eventi artistici. Per tutti coloro che completeranno l'iscrizione entro il 31 Marzo è previsto uno sconto del 20%.
Il Master universitario di I livello FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione, giunto alla seconda edizione, ha l’ambizioso obiettivo di formare professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva.
Comunicazione è una parola magica e l’immaginazione deve essere allenata. Serve però conoscere a fondo il linguaggio e la tecnologia. Al Master potete conoscere il percorso di un prodotto video, di un content per la TV, per il cinema e i nuovi formati per i new media.