Per iscriversi a un corso di laurea magistrale è necessario aver conseguito la laurea triennale o un master di primo livello. Si tratta di un percorso di specializzazione per ragazzi e ragazze neolaureati o giovani professionisti intenzionati ad avviare una brillante carriera nel mondo del lavoro in ruoli manageriali e di ricerca.
Master in medicina, chirurgia, psicologia per laureati in scienze mediche: sono programmi postlaurea magistrale per ragazzi e ragazze che diventeranno medici, specialisti e direttori di reparto. Gli allievi di questi master in scienze mediche opereranno nella sanità, in ospedale e nelle cliniche private.
La durata di master e corsi postlaurea che oscilla tra uno, due o tre mesi racchiude programmi per laureati e giovani professionisti volti a fornire l'acquisizione di competenze specifiche. Le lezioni posso durare da un minino di 30 giorni sino al massimo di un trimestre e offrono a ragazzi e ragazze, uomini e donne un percorso di alta formazione mirato.
Un costo < 4.000 € è relativamente modico per laureati triennali e magistrali che vogliano diventare studenti di un master postlaurea. Spendere cinquecento, mille, duemila, tremila fino a quattromila euro per un corso di perfezionamento è sostenibile anche per ragazzi e ragazze.
Il Master di secondo livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Il Master Executive Online MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico.
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.