Per iscriversi a un corso di laurea magistrale è necessario aver conseguito la laurea triennale o un master di primo livello. Si tratta di un percorso di specializzazione per ragazzi e ragazze neolaureati o giovani professionisti intenzionati ad avviare una brillante carriera nel mondo del lavoro in ruoli manageriali e di ricerca.
Gli allievi dei master in sanità ambiscono solitamente a una carriera da manager di aziende sanitarie o esperto di marketing e comunicazione farmaceutica. Si tratta infatti di corsi per laureati medicina, farmacia, infermieristica, psicologia ma anche discipline giuridico-economiche e affini e futuri professionisti del settore.
Master full time o a tempo pieno richiedono agli allievi un impegno per l'intera giornata durante tutta la durata del corso. Si tratta di programmi postlaurea rivolti a laureati triennali o magistrali, studenti, uomini e donne che devono riuscire a ottimizzare i loro tempi visto che le lezioni a tempo pieno lasciano infatti poco tempo per lo studio individuale
Il secondo semestre, gli studenti iniziano a seguire i master di primo e secondo livello cioè solitamente a settembre o ottobre, più raramente a novembre o dicembre, quasi mai in estate. Sono corsi postlaurea per uomini e donne, ragazzi e ragazze con laurea triennale o magistrale.
Il Master Executive Online MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico.
Il master forma manager o direttori di laboratori con caratterizzazione biotecnologica e farmacologica, coordinatori di programmi di sviluppo e monitoraggio delle biotecnologie applicate alla salute umana. Webinar di presentazione: 10/06/2024 ore 17:30Link: https://forms.gle/NWMCJ15DCnYAiNWh9
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.