La laurea magistrale è un percorso formativo successivo alla laurea triennale e che dura di norma di 2 anni accademici. Si tratta di una specializzazione di alto livello del programma di studi seguito durante la laurea triennale. Ragazzi e ragazze neolaureati triennali possono iscriversi a una laurea magistrale sia subito dopo la triennale che dopo il conseguimento di un master di primo livello. Anche uomini e donne giovani professionisti possono decidere di iscriversi a un corso di laurea magistrale, purchè già in possesso anche loro di una laurea triennale.
Questo corso fornisce una formazione avanzata nella promozione dello sviluppo locale in un ambiente multiculturale e plurilinguistico.
Questo corso fornisce una solida preparazione avanzata nelle discipline chimiche, con particolare attenzione agli aspetti tecnologici e alle competenze richieste nell'industria e nella ricerca.
Il Master TQM è progettato per trasformare la tua passione nel turismo in un lavoro. Grazie a 2 mesi di Formazione (online oppure a Roma o Milano), una Crociera didattica ed uno Stage garantito, in Italia e/o all’estero, il Master TQM vanta oggi un Placement del 93%, costante da oltre 15 anni.
Questo corso offre una solida preparazione nel campo delle biotecnologie farmaceutiche, formando professionisti in grado di affrontare le sfide della moderna ricerca farmaceutica.
Questo corso erogato in lingua inglese fornisce conoscenze specifiche per comprendere le leve competitive delle moderne imprese e promuove la sostenibilità, l'innovazione e la digitalizzazione.
Questo corso magistrale erogato in inglese ti consentirà di approfondire la conoscenza degli elementi di base della fisica moderna.
Questo corso fornisce conoscenze interdisciplinari per affrontare le questioni complesse della filiera agroalimentare, preparandoti a ruoli di controllo e gestione.
Questo corso è interamente erogato in inglese e mira a formare esperti in diritti umani e governance multilivello, attivando capacità analitiche e gestionali in contesti politici e sociali complessi.
Questo corso si propone di formare figure specialiste in grado di utilizzare le biotecnologie nel settore ambientale e industriale.
Questo corso è erogato completamente in inglese e prepara gli studenti all'utilizzo delle biotecnologie per la prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie umane.
Questo corso fornisce conoscenze avanzate nel settore agro-zootecnico, formando professionisti capaci di progettare e coordinare attività in scenari in evoluzione.
Questo corso offre una formazione multidisciplinare per la gestione dei rischi naturali e delle risorse, preparando professionisti nel campo delle scienze geofisiche.
Questo corso forma persone professioniste capaci di gestire la sicurezza informatica in ambienti internazionali, preparando gli studenti a relazionarsi con aziende e organizzazioni pubbliche e private.
Questo corso fornisce conoscenze avanzate sui sistemi agrari, formando professionisti in grado di sviluppare e gestire pratiche agricole sostenibili e innovative.
Questo corso offre un percorso innovativo nell'ambito della cultura del paesaggio, fornendo competenze per analizzare, valorizzare e promuovere la sostenibilità nei diversi contesti paesaggistici in Italia.
Questo corso offre una formazione avanzata in scienze forestali e tecnologie ambientali, con approccio internazionale e curricula specializzati.
Questo corso coniuga adeguate conoscenze nell'ambito delle scienze di base e nelle principali aree tecnologico-applicative dell'ingegneria industriale per formare figure professionali in grado di analizzare sistemi e processi economico-produttivi complessi.
Questo corso fornisce competenze avanzate nelle professioni sanitarie della prevenzione, formando professionisti in grado di operare in ambito assistenziale, gestionale e formativo.
Questo corso offre una formazione multidisciplinare in scienze forestali e ambientali, preparando professionisti per gestire le risorse naturali in modo sostenibile.
Questo corso offre una formazione centrata sulla sicurezza e prevenzione dei rischi negli edifici e nelle infrastrutture, preparando gli studenti a operare in ambito civile e industriale.
Questo corso forma professionisti capaci di gestire la sicurezza informatica in ambienti internazionali, offrendo un programma congiunto con diverse università europee.