La laurea magistrale dura di norma di 2 anni accademici e si caratterizza per una specializzazione di alto livello nell'ambito del percorso di studio già avviato con la laurea triennale. I neolaureati triennali, ragazzi e ragazze o giovani professionisti possono decidere di intraprendere questo programma magistrale di perfezionamento della propria formazione sia subito dopo la laurea triennale che dopo il conseguimento di un master di primo livello.
Master e corsi in psicologia: programmi di specializzazione per laureati su tematiche legate a diritti umani, pedagogia, mediazione familiare, counseling, cooperazione, risorse umane, progettazione per lo sviluppo. Percorsi per ragazzi e ragazze interessati a una carriera nella formazione o valorizzazione del personale di un'azienda, piuttosto che a ruoli di esperto e manager nelle organizzazioni no profit o del terzo settore, fund raiser, consulente psicologico in sede giudiziaria, psicologo.
Questi master postlaurea con durata superiore ai 18 mesi corrispondono solitamente a corsi di alta formazione pensati per studenti, laureati e giovani professionisti interessati a un percorso che che li conduca a una carriera in ambito manageriale o di ricerca. Richiedono infatti di spendere oltre un anno e mezzo - in alcuni casi sino a due anni e oltre - per una ulteriore specializzazione.
Il Master di secondo livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Il Master in Business Coaching Psychology risponde all’esigenza dei professionisti interni ed esterni alle organizzazioni di sviluppare competenze per progettare, realizzare e utilizzare processi e servizi di coaching individuali e di gruppo. -15% per iscrizione entro il 15 luglio!
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.