La laurea magistrale percorso formativo per laureati triennali o per chi ha conseguito un master di primo livello. Si tratta di un programma scelto da ragazzi e ragazze ma anche uomini, donne e giovani professionisti purchè già in possesso di una laurea triennale. Dura di norma di 2 anni accademici.
I master e corsi postlaurea in marketing per laureati triennali o magistrali sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze appassionati di web, nuovi media, copywriting ma anche dalle tematiche legate al marketing strategico o operativo. Studenti di questi percorsi di perfezionamento su temi quali pubblicità, brand strategies, campagne di comunicazione e promozione sono spesso uomini e donne con una carriera già avviata presso aziende e agenzie di comunicazione.
In Lombardia troviamo numerose Università e Business School. Esistono master per laureati in qualsiasi ambito (economico, marketing e finanza, umanistico, linguistico e sanitario). Innumerevoli master anche nel settore della Moda, fashion design, arte e comunicazione. Ottime opportunità professionali per i profili in uscita.
Il Biennio in Visual Communication di IED Milano, erogato in lingua inglese, forma i nuovi Designer della Comunicazione, che dovranno essere sempre più visionari e capaci di impiegare la tecnologia senza subirne le accelerazioni, ma anzi contribuendo a comprenderle e guidarle.
Questo master fornisce le conoscenze teoriche, metodologiche e le competenze di ricerca e intervento propri della psicologia applicata alle organizzazioni di lavoro, focalizzandosi sulla gestione delle risorse umane, il marketing e la comunicazione organizzativa.
Studio dell’Internal Auditing nelle imprese industriali, commerciali e dei servizi, anche di tipo bancario ed assicurativo. La frequenza è prevista ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina. Sarà possibile seguire a distanza. Sono disponibili borse di studio.
Questo master mira a generare nuovi prodotti alimentari, interpretando la tradizione del Made in Italy e adattandosi alle esigenze dei consumatori nazionali e internazionali.
Questo master forma professionisti in grado di comprendere, analizzare, pianificare e realizzare azioni e processi comunicativi complessi al servizio delle imprese specializzate nella produzione e vendita di prodotti e servizi, delle imprese di comunicazione, delle istituzioni pubbliche e private.
Questo master offre un percorso formativo interdisciplinare orientato alla comunicazione per le imprese, i media e la cultura.
Questo master afferisce alla classe LM-77 e mira a formare professionisti richiesti dal mercato del lavoro grazie allo sviluppo dell'Economia digitale. Offre una formazione nelle aree del sapere necessarie per creare, gestire e sviluppare imprese digitali in Italia.
Questo master sviluppa punti di forza della Facoltà di Economia, formando laureati con un profilo interdisciplinare, integrando aree aziendali, economiche, statistiche, giuridiche e critiche, per proporre soluzioni transdisciplinari a problemi complessi di mercato e impresa.
Questo master rappresenta la continuazione della laurea triennale offrendo competenza nell'analisi automatica dei dati linguistici e una maturità interdisciplinare molto richiesta nei contesti in cui si utilizzano informazioni mediate linguisticamente su supporto digitale.
Questo master mira a formare laureati con conoscenze avanzate nella comunicazione istituzionale e relazioni esterne in ambito bancario e finanziario, capaci di elaborare soluzioni originali per rendere effettiva la comprensione e efficace il dialogo cross-cultural.
The Master of Science in Innovation and Technology Management is a two-year program designed for students who want to develop multidisciplinary skills suited to the new business contexts generated by the innovations connected to Industry 4.0 paradigm and the digital transformation.