La laurea magistrale percorso formativo per laureati triennali o per chi ha conseguito un master di primo livello. Si tratta di un programma scelto da ragazzi e ragazze ma anche uomini, donne e giovani professionisti purchè già in possesso di una laurea triennale. Dura di norma di 2 anni accademici.
Master e corsi postlaurea in management per laureati triennali e magistrali, ragazzi e ragazze interessati a carriera di tipo manageriale. Gli allievi di questi programmi di specializzazione e perfezionamento in management diventeranno manager e dirigenti che si occuperanno di gestire un team, un'area di azienda, un progetto oppure capi area, project manager, direttori marketing o risorse umane.
A Milano troviamo molte Università che offrono master post laurea in ogni disciplina. Sono presenti anche numerose business school. Tra i master realizzati segnaliamo quelli in discipline economiche, giuridiche, in comunicazione, nel marketing oltre alla moda e al design. Non mancano eccellenti master in risorse umane. Le prospettive occupazioneli dei giovani laureati che frequentano master a Milano sono ottime.
Questo master approfondisce teoricamente e operativamente i processi psicologici del benessere soggettivo e specifici ambiti di intervento, migliorando le competenze in assessment, intervento, psicologia cognitiva ed emozioni.
Il master fornisce agli studenti una solida formazione in economia con un'enfasi sull'analisi rigorosa e metodi quantitativi avanzati.
Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.
Questo master offre una formazione avanzata nell'economia aziendale, finanza e intermediazione finanziaria, con particolare attenzione ai mercati mobiliari e alla disciplina giuridica, adottando anche una prospettiva internazionale.
Questo master mira a formare professionisti con competenze specialistiche nella gestione di imprese culturali e di spettacolo, capaci di proporre innovazioni gestionali e istituzionali per l'efficienza economica, e di utilizzare fluentemente inglese e una seconda lingua UE.
Questo master mira all'integrazione dei saperi relativi all'educazione e alla formazione con quelli della comunicazione, anche tecnologicamente mediata, formando figure professionali in grado di operare nei diversi ambiti di convergenza tra educazione e comunicazione.
Questo master offre una formazione avanzata in management per aziende profit, no profit, pubbliche e private, sviluppando competenze su tematiche emergenti, gestione delle risorse umane, governance aziendale e preparazione per la professione di dottore commercialista.
Questo master è orientato a formare competenze manageriali e consulenziali in ambito aziendale. Prevede un percorso di studi di due anni, con una didattica in parte in presenza e in parte online, puntando a rispondere alle esigenze di studenti/lavoratori e garantendo la valorizzazione delle loro esperienze professionali.
Questo master approfondisce competenze linguistiche ed interculturali per comunicazione internazionale, offrendo corsi su lingue moderne, semiotica, economia e gestione. Prepararsi per ruoli in aziende, enti, media e industrie creative con opzioni di internazionalizzazione e stage.
Questo master intende offrire allo studente un programma formativo interdisciplinare altamente qualificato, i cui obiettivi primari sono l'accesso alle libere professioni, l'inserimento in funzioni di amministrazione e finanza, attività di consulenza e partecipazione a concorsi pubblici.
Questo master sviluppa punti di forza della Facoltà di Economia, formando laureati con un profilo interdisciplinare, integrando aree aziendali, economiche, statistiche, giuridiche e critiche, per proporre soluzioni transdisciplinari a problemi complessi di mercato e impresa.
Questo master si rivolge a studenti con conoscenze di servizio sociale, diritto, educazione e sanità che desiderano approfondire gli aspetti del lavoro sociale e delle politiche socioassistenziali, focalizzandosi sul supporto alle famiglie in difficoltà e la tutela dei minori.
The Master of Science in Innovation and Technology Management is a two-year program designed for students who want to develop multidisciplinary skills suited to the new business contexts generated by the innovations connected to Industry 4.0 paradigm and the digital transformation.
Questo master fornisce le conoscenze teoriche, metodologiche e le competenze di ricerca e intervento propri della psicologia applicata alle organizzazioni di lavoro, focalizzandosi sulla gestione delle risorse umane, il marketing e la comunicazione organizzativa.
Questo master offre un percorso formativo basato su insegnamenti teorici e attività pratiche, sviluppando competenze scientifiche nel campo dell'archeologia e della storia dell'arte, preparandoti per ruoli direttivi e di ricerca in istituzioni pubbliche e private.
Questo master risponde all’esigenza di formare professionisti capaci di muoversi negli ambiti del management, della gestione delle risorse umane e della comunicazione in aziende, organizzazioni, enti privati e pubblici.
Questo master fornisce strumenti cognitivi per comprendere i fenomeni politici, economici, istituzionali e sociali del sistema internazionale, con un approccio multidisciplinare che include discipline economiche, giuridiche, politologiche, psico-sociologiche e storiche.
Questo master mira a formare economisti altamente qualificati, pronti a risolvere complessi problemi economici e sociali, con una solida preparazione teorica e competenze pratiche per analizzare i meccanismi dei sistemi economici moderni e globalizzati.
provides advanced knowledge in Statistics, Machine Learning, data management, and business applications in English
Questo master offre un percorso di apprendimento personalizzato che prepara gli studenti a competere in contesti aziendali contemporanei. La formazione pratica e l'attenzione alla leadership mirano a massimizzare il potenziale dei partecipanti.