La laurea magistrale è un percorso formativo successivo alla laurea triennale e che dura di norma di 2 anni accademici. Si tratta di una specializzazione di alto livello del programma di studi seguito durante la laurea triennale. Ragazzi e ragazze neolaureati triennali possono iscriversi a una laurea magistrale sia subito dopo la triennale che dopo il conseguimento di un master di primo livello. Anche uomini e donne giovani professionisti possono decidere di iscriversi a un corso di laurea magistrale, purchè già in possesso anche loro di una laurea triennale.
Il corso è destinato alla formazione di esperti nel campo della conservazione dei Beni Culturali e dell’archeometria, capaci di analizzare i problemi conservativi e individuare i processi di degrado con la conoscenza delle proprietà fisiche, chimiche e strutturali dei materiali.
Questo programma si concentra sullo sviluppo sostenibile del paesaggio, nonché sulla gestione dell'ecosistema e dell'uso del suolo nelle zone di montagna.
Il Master TQM è progettato per trasformare la tua passione nel turismo in un lavoro. Grazie a 2 mesi di Formazione (online oppure a Roma o Milano), una Crociera didattica ed uno Stage garantito, in Italia e/o all’estero, il Master TQM vanta oggi un Placement del 93%, costante da oltre 15 anni.
Questo corso offre una formazione avanzata in Geologia con focus su approfondimenti teorici e pratici, preparando gli studenti a carriere nel settore scientifico.
Questo corso forma nuove figure professionali capaci di ricoprire ruoli di leader nell’analisi, monitoraggio e mitigazione dei rischi connessi ai fenomeni calamitosi legati all'acqua.
Questo corso di laurea magistrale offre un percorso formativo approfondito sull'archeologia del Mediterraneo, con opportunità di sviluppo di competenze necessarie per il settore.
Questo corso offre una formazione universitaria avanzata nelle Scienze della Terra, preparando professionisti per affrontare problematiche geologiche complesse.
Questo corso offre una formazione multidisciplinare per la gestione dei rischi naturali e delle risorse, preparando professionisti nel campo delle scienze geofisiche.
Questo corso si propone di fornire una solida preparazione teorica e pratica nelle scienze geologiche e ambientali, abbracciando competenze in materia di rischi naturali, gestione del territorio e sostenibilità energetica.
Questo corso forma geofisici con una preparazione approfondita, specializzandosi in metodi di indagine non invasiva dell'interno della Terra e delle sue strutture.
Questo corso fornisce un'approfondita preparazione scientifica nelle discipline necessarie alla trattazione del sistema Terra, sviluppando capacità di analisi critica e autonomia decisionale in ambito geologico.
Questo corso offre una formazione avanzata nel campo delle scienze geologiche, preparando gli studenti ad affrontare le sfide professionali legate all'ingegneria, all'ambiente e alla gestione delle risorse naturali.
Questo corso offre una formazione approfondita in geologia applicata, preparando gli studenti a gestire rischi e a lavorare in contesti territoriali complessi.
Questo corso ti permetterà di approfondire tematiche di grande attualità, seguendo percorsi culturali incentrati su mitigazione dei rischi naturali, fluidi e georisorse, e geodinamica.
Questo master offre un approfondimento sulle dinamiche territoriali e geografiche, preparando i partecipanti a gestire e analizzare i complessi fenomeni del territorio moderno.
Questo corso si propone di offrire un percorso didattico con ampia possibilità di scelta tra un gran numero di esami, al fine di permettere ad ogni studente di approfondire gli aspetti che più lo interessano.
Questo corso si sviluppa in due anni e fornisce competenze nella geologia, nella gestione dei rischi naturali e nella transizione energetica, preparando i laureati a professioni nell'ambito geologico e ambientale.