Elenco Lauree Magistrali in Energia in Lazio in Italia - area Risorse Ambientali

Introduzione

La laurea magistrale percorso formativo per laureati triennali o per chi ha conseguito un master di primo livello. Si tratta di un programma scelto da ragazzi e ragazze ma anche uomini, donne e giovani professionisti purchè già in possesso di una laurea triennale. Dura di norma di 2 anni accademici.

Master e corsi in energia sono rivolti a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti e trattano di fonti rinnovabili, risparmio energetico, risorse ambientali e climatiche. Si tratta di programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze con la passione per l'ambiente, l'ecologia, il futuro del pianeta e dello sfruttamento delle risorse e che avranno una carriera nella sostenibilità e fonti alternative quali energia eolica, idroelettrica, solare, geotermica.

  • Tipologia: Lauree Magistrali

  • Area: Risorse Ambientali

  • Categoria: Energia

  • Regione: Lazio

// TROVATI 11 MASTER [in 11 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Laurea magistrale in Ingegneria Costiera e Marina Sostenibile

Questo corso è finalizzato a formare professionisti in grado di garantire la tutela e lo sviluppo sostenibile dell'ambiente costiero e marino.

Laurea magistrale in Geologia e Tutela dell'Ambiente

Questo corso si propone di fornire una solida preparazione teorica e pratica nelle scienze geologiche e ambientali, abbracciando competenze in materia di rischi naturali, gestione del territorio e sostenibilità energetica.

Quality Assurance Academy

Master in Quality Assurance & GMP Compliance

Questo Master ti fonirà tutte le conoscenze di base per accedere nella Quality Unit dell'industria farmaceutica. Interaggirai con docenti riconosciuti, che ti faranno vivere l'esperienza GMP a 360° attrverso presentazioni interattive. Se sei neolaureato avrai uno sconto sul prezzo d'iscrizione. 

Laurea magistrale in Economia Dell’ambiente, Lavoro e Sviluppo Sostenibile

Questo corso offre una formazione avanzata nei campi della sostenibilità ambientale, promuovendo la gestione delle risorse e lo sviluppo economico responsabile.

Laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti

Questo corso fornisce le conoscenze necessarie per affrontare le sfide alla sicurezza globale e ambientale, sviluppando competenze in analisi e gestione dei conflitti.

Laurea magistrale in Geologia e Tutela dell'Ambiente

Questo corso si sviluppa in due anni e fornisce competenze nella geologia, nella gestione dei rischi naturali e nella transizione energetica, preparando i laureati a professioni nell'ambito geologico e ambientale.

Laurea magistrale in Economia Dell’ambiente, Lavoro e Sviluppo Sostenibile

Questo corso fornisce conoscenze avanzate sulla sostenibilità economico-ambientale, preparando professionisti per gestire le sfide legate allo sviluppo sostenibile.

Laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti

Questo corso offre conoscenze e competenze per analizzare le sfide alla sicurezza globale, nazionale e locale, con focus su ambiente, energia e conflitti.

Laurea magistrale in Ingegneria Aeronautica

Questo corso è finalizzato alla formazione di laureati di elevata qualificazione nell'ambito dell'ingegneria aeronautica, dotati di competenze significative nel settore industriale.

Laurea magistrale in Ingegneria Aeronautica

Questo corso è finalizzato alla formazione di laureati altamente qualificati nell'ingegneria aeronautica e aerospaziale, capaci di affrontare e risolvere problemi complessi utilizzando metodologie all'avanguardia.

Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica per le Risorse Marine

Questo corso è finalizzato alla formazione di laureati di elevata qualificazione nell'ambito dell'ingegneria meccanica, con focus sulle tecnologie industriali per l'estrazione e la trasformazione delle risorse marine in modo sostenibile.

Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica per le Risorse Marine

Questo corso è finalizzato alla formazione di laureati con elevate competenze in ingegneria meccanica, capaci di operare nell'ambito delle tecnologie marittime e della valorizzazione delle risorse marine.