La laurea magistrale percorso formativo per laureati triennali o per chi ha conseguito un master di primo livello. Si tratta di un programma scelto da ragazzi e ragazze ma anche uomini, donne e giovani professionisti purchè già in possesso di una laurea triennale. Dura di norma di 2 anni accademici.
Master e corsi in energia sono rivolti a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti e trattano di fonti rinnovabili, risparmio energetico, risorse ambientali e climatiche. Si tratta di programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze con la passione per l'ambiente, l'ecologia, il futuro del pianeta e dello sfruttamento delle risorse e che avranno una carriera nella sostenibilità e fonti alternative quali energia eolica, idroelettrica, solare, geotermica.
Questo corso forma laureati con capacità tecnico-scientifiche nei settori della tecnologia nucleare e delle radiazioni.
Questo master è finalizzato a formare laureati con conoscenze approfondite sull'allevamento sostenibile e le produzioni zootecniche, abilitandoli a lavorare professionalmente in tutti gli ambiti dei sistemi produttivi zootecnici.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Questo corso forma ingegneri in una disciplina moderna e attuale che tratta le applicazioni di potenza dei fenomeni elettromagnetici.
Questo corso propone una solida formazione a livello avanzato nelle discipline della chimica industriale, preparando gli studenti ad affrontare le sfide moderne nei settori industriali.
Questo corso fornisce una formazione avanzata in Ingegneria Elettronica, preparando gli studenti a gestire sistemi e dispositivi complessi.
Questo corso forma geofisici con una preparazione approfondita, specializzandosi in metodi di indagine non invasiva dell'interno della Terra e delle sue strutture.
Questo corso forma una cultura tecnico-scientifica fondata sulla consapevolezza della centralità delle tematiche energetiche nel mondo contemporaneo, affrontando la necessità di ottimizzare le risorse e ridurre l'impatto ambientale.
Questo corso forma specialisti in grado di affrontare le problematiche progettuali, produttive e gestionali proprie delle imprese coinvolte nella produzione e nell'esercizio dei veicoli per il trasporto terrestre.
Questo corso si propone di formare una figura professionale caratterizzata da una elevata professionalità e da conoscenze aggiornate in settori specifici di interesse per il mondo industriale.
Questo corso ha l'obiettivo di fornire una solida preparazione nella gestione e valutazione dell'ambiente, con specifiche conoscenze professionali in materia di monitoraggio e risanamento ambientale.