La laurea magistrale è un percorso formativo successivo alla laurea triennale e che dura di norma di 2 anni accademici. Si tratta di una specializzazione di alto livello del programma di studi seguito durante la laurea triennale. Ragazzi e ragazze neolaureati triennali possono iscriversi a una laurea magistrale sia subito dopo la triennale che dopo il conseguimento di un master di primo livello. Anche uomini e donne giovani professionisti possono decidere di iscriversi a un corso di laurea magistrale, purchè già in possesso anche loro di una laurea triennale.
Master e corsi postlaurea in educazione sono rivolti a laureati triennali o magistrali in materie umanistiche, pedagogia, psicologia, sociologia: ragazzi e ragazze con la passione per l'insegnamento scelgono infatti di diventare studenti di questi programmi di specializzazione per acquisire competenze specifiche legate a educazione infantile, professionale o artistica, piuttosto che perfezionare il proprio curriculum con un percorso in ambito educativo sociale, civico, musicale e intraprendere poi un percorso di carriera all'interno di enti pubblici e privati come educatori o professionisti che si occupino di didattica, processi di sviluppo, legalità, educazione alla pace.
Questo master approfondisce teoricamente e operativamente i processi psicologici del benessere soggettivo e specifici ambiti di intervento, migliorando le competenze in assessment, intervento, psicologia cognitiva ed emozioni.
Questo master ha l'obiettivo di formare professionisti capaci di coordinare e dirigere organizzazioni sanitarie utilizzando strumenti di gestione risorse, ricercare e migliorare attività riabilitative, nonché progettare e gestire attività didattiche per l'autogestione e il sostegno della comunità.
Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.
Questo master guida all'acquisizione di una approfondita conoscenza dell'evoluzione storica del pensiero filosofico e all'approfondimento teorico di problematiche etiche, antropologiche, epistemologiche e metafisiche, all'interno di curricula didattici differenziati.
Questo master si propone di formare psicologi in grado di progettare, realizzare e valutare l’efficacia di interventi psicologici clinici rivolti a gruppi sociali, organizzazioni e comunità per promuovere la qualità della vita e gestire il disagio.
Questo master mira a formare professionisti con competenze teoriche e pratiche nel campo delle scienze dell'educazione, focalizzandosi su disabilità e marginalità. Offre opportunità di tirocinio e stage per preparare gli studenti a interventi qualificati in contesti educativi e sociali.
Questo master mira all'integrazione dei saperi relativi all'educazione e alla formazione con quelli della comunicazione, anche tecnologicamente mediata, formando figure professionali in grado di operare nei diversi ambiti di convergenza tra educazione e comunicazione.
Questo master consente di acquisire una formazione culturale e professionale avanzata per intervenire con elevate capacità nei processi assistenziali, gestionali, formativi e di ricerca nelle professioni sanitarie.
Questo master si propone di formare psicologi con competenze cliniche e sociali, mirate a progettare e condurre interventi rivolti alla persona, coppia, famiglia e comunità, tenendo conto delle dinamiche intrapsichiche, relazioni e delle matrici culturali.
Questo master offre una formazione teorica, metodologica e applicativa sui processi di tutela e protezione che caratterizzano le traiettorie evolutive dall'infanzia all'adolescenza, con attenzione ai processi di interazione e alle condizioni di rischio e traumatiche.
Questo master consente di acquisire una formazione culturale e professionale avanzata per intervenire nei processi assistenziali, gestionali, formativi e di ricerca in ambiti sanitari.
Questo master fornisce competenze avanzate in lingue e civiltà europee e americane, approfondite conoscenze letterarie e culturali, e strumenti per traduzione e didattica delle lingue in due anni di studi intensivi.
Questo master si rivolge a studenti con conoscenze di servizio sociale, diritto, educazione e sanità che desiderano approfondire gli aspetti del lavoro sociale e delle politiche socioassistenziali, focalizzandosi sul supporto alle famiglie in difficoltà e la tutela dei minori.
Questo master si propone di offrire conoscenze e competenze teoriche e pratiche relative al mantenimento dello stato di salute attraverso il movimento e l'attività motoria, nonché l'adattamento dell'attività fisica per individui diversamente abili.
Questo master permette di accedere agli sbocchi professionali propri della figura del Pedagogista. Sviluppa competenze per la progettazione pedagogica e la formazione delle risorse umane, ampliando le opportunità di ingresso nel mondo del lavoro grazie al radicamento sul territorio e ai diversi ambiti occupazionali.
Questo master mira a formare operatori capaci di lavorare in una logica di sistema o di rete per sviluppare un’efficace integrazione degli interventi in continuo dialogo con il territorio, promuovendo benessere, prevenzione del disagio e sviluppo di comunità.
Questo master mira alla formazione nel sapere teologico con particolare attenzione all'insegnamento della religione cattolica e alla vita della comunità cristiana.
Questo master offre un percorso formativo basato su insegnamenti teorici e attività pratiche, sviluppando competenze scientifiche nel campo dell'archeologia e della storia dell'arte, preparandoti per ruoli direttivi e di ricerca in istituzioni pubbliche e private.
Questo master prepara operatori e operatrici sociali, esperti in progetti di aiuto e interventi sociali, nonché dirigenti e coordinatori specializzati nel Social work a sostegno di adulti in grave disagio, con particolare focus su immigrazione, povertà e non autosufficienza.
Questo master intende fornire una solida preparazione disciplinare e metodologica ai futuri insegnanti di Lettere nella scuola secondaria di primo e secondo grado, nonché formare professionisti nei campi dell'editoria libraria e multimediale, della conservazione biblioteconomica e archivistica, della progettazione e dei servizi culturali.
Questo master ha un forte orientamento al lavoro, preparando i laureati a qualificare funzioni negli ambiti della traduzione specialistica, dell'insegnamento delle lingue straniere, della comunicazione, della gestione e direzione delle imprese, e dell'imprenditorialità nel turismo globale.