La laurea magistrale dura di norma di 2 anni accademici e si caratterizza per una specializzazione di alto livello nell'ambito del percorso di studio già avviato con la laurea triennale.
Gli allievi di un master in editoria sono laureati con la passione per la scrittura, i libri, la grafica e ambizioni legate ai ruoli di copywriter, correttore di bozze, editore, scrittore, blogger.
A Milano troviamo molte Università e Business School che offrono master post laurea in ogni disciplina. Tra i master segnaliamo quelli in discipline economiche, giuridiche, in comunicazione, nel marketing oltre alla moda e al design.
Sono master e corsi postlaurea quelli che si svolgono nel fine settimana, di sabato e domenica. Pensati per studenti, laureati triennali e magistrali che vogliano seguire lezioni nei giorni festivi Il primo semestre comprende i master e corsi postlaurea con lezioni che iniziano il primo e il secondo trimestre dell'anno e cioè generalmente a gennaio o febbraio. Il Master universitario di I livello FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione, giunto alla seconda edizione, ha l’ambizioso obiettivo di formare professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva. Un percorso consolidato per progettare e realizzare libri, ebook, audiolibri e contenuti digitali di qualità. Un approccio eminentemente pratico, guidato da professionisti del settore, per un rapido inserimento nel mondo del lavoro. Il Master di primo livello in editoria Children’s Books & Co. intende fornire, unico in Italia, tutti gli strumenti professionali e di esperienze sul campo necessari a formare solide, entusiaste e informate competenze, per le intelligenze destinate a prendersene cura.
Nessun Master trovato
Potrebbero anche interessarti:
Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione
Master in Professione Editoria (libri, periodici, web)
Master in Children's Books & Co. Editoria per ragazzi e crossmedialità