Per iscriversi a un corso di laurea magistrale è necessario aver conseguito laurea triennale o master di primo livello.
Focus dei master in comunicazione è l'arte del comunicare: i laureati scelgono questi corsi per diventare comunicatori in ambito aziendale, istituzionale, politico.
A Milano troviamo molte Università e Business School che offrono master post laurea in ogni disciplina (particolarmente importanti quelli in discipline economiche e in comunicazione).
Gli allievi dei master part time o tempo parziale seguono lezioni di mezza giornata o con struttura verticale, cioè con le lezioni concentrate in pochi giorni al mese.
Frequentare master postlaurea con durata tra sette e dodici mesi richiede a laureati e giovani professionisti un impegno da 7 mesi sino a un anno
Un costo tra 5.000 € e 15.000 € per un master postlaurea rivolto a ragazzi e ragazze laureati triennali e magistrali è un investimento contenuto.
Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.
Il master forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi, individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.
Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.