Per iscriversi a un corso di laurea magistrale è necessario aver conseguito laurea triennale o master di primo livello.
Master e corsi postlaurea in comunicazione marketing per laureati e giovani professionisti che vogliano operare nella pubblicità, web marketing, pubbliche relazioni, editoria.
A Milano troviamo molte Università e Business School che offrono master post laurea in ogni disciplina (particolarmente importanti quelli in discipline economiche e in comunicazione).
Master full time o a tempo pieno richiedono agli allievi un impegno per l'intera giornata. Si tratta di programmi postlaurea rivolti a laureati triennali o magistrali
Oltre un anno e mezzo, 18 mesi, due-tre anni di programma dopo la laurea è il tempo necessario per seguire master e corsi postlaurea per futuri ricercatori
Il secondo semestre laureati e giovani ragazzi e ragazze possono seguire master di primo e secondo livello, corsi postlaurea con inizio a settembre o ottobre, raramente novembre o dicembre
Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.
Il Master SiLFiM è il primo che affronta il tema della sostenibilità all'interno delle attività d’impresa a 360°, approfondendone le implicazioni sulle scelte giuridiche, finanziarie e organizzative.
Il Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi - MASPES - dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca intende rispondere con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze delle organizzazioni sportive e delle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate.