La laurea magistrale è un percorso formativo successivo alla laurea triennale e che dura di norma di 2 anni accademici. Si tratta di una specializzazione di alto livello del programma di studi seguito durante la laurea triennale. Ragazzi e ragazze neolaureati triennali possono iscriversi a una laurea magistrale sia subito dopo la triennale che dopo il conseguimento di un master di primo livello. Anche uomini e donne giovani professionisti possono decidere di iscriversi a un corso di laurea magistrale, purchè già in possesso anche loro di una laurea triennale.
Questo corso offre una solida preparazione culturale in fisica classica e moderna, approfondendo le attuali strumentazioni di misura e le tecniche d'analisi dei dati.
Questo corso completa il percorso di studi triennale e ha l'obiettivo di fornire una formazione avanzata per attività altamente qualificate nell'ingegneria civile.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Questo corso si rivolge a coloro che ambiscono a operare in ruoli manageriali in ambiti aziendali, fornendo competenze multidisciplinari ed un forte focus su strategie e performance.
Questo corso prevede un percorso di studi finalizzato allo sviluppo di competenze nei processi assistenziali e gestionali delle professioni sanitarie.
Questo corso ha l'obiettivo di formare laureati specialisti, esperti in attività professionali nel campo della ricerca scientifica, mediante l'acquisizione di familiarità con il metodo scientifico sperimentale e della capacità di operare in modo autonomo.
Questo corso è orientato alla formazione di specialisti in grado di analizzare criticamente la dimensione globale dei fenomeni politico-istituzionali, giuridici, economici e sociali.
Questo corso offre una formazione specializzata in finanza aziendale e mercati finanziari, preparando i laureati ad affrontare le complessità del settore attraverso un approccio interdisciplinare.
Questo corso è articolato in tre indirizzi: medievale, moderno e contemporaneo, e mira a formare laureati con solide competenze storiche.
Questo corso fornisce agli studenti le competenze necessarie per raccogliere, elaborare e interpretare dati di mercato, preparandoli ad affrontare sfide reali nel settore marketing.
Questo corso si propone di formare una figura professionale specialista nel settore aerospaziale, capace di operare efficacemente nella progettazione e gestione di complessi sistemi.
Questo corso si propone di formare un giurista d'impresa e delle istituzioni, capace di affrontare le sfide della crescente digitalizzazione e delle trasformazioni nel mondo del lavoro.
Questo master ha l'obiettivo di formare profili professionali con competenze multidisciplinari nell'ambito dei materiali avanzati e delle nanotecnologie.
Questo corso ha come obiettivo formativo primario quello di offrire una solida preparazione in ambiti teorici, progettuali e operativi della psicologia.
Questo corso forma laureati con capacità tecnico-scientifiche nei settori della tecnologia nucleare e delle radiazioni.
Questo corso fornisce un ambiente favorevole a una forte interazione tra studenti e docenti, permettendo di sviluppare una maggiore consapevolezza delle dinamiche economiche.
Questo corso offre agli studenti una formazione solida e approfondita in ingegneria informatica, rispondendo alle esigenze innovative del settore e permettendo l'interazione con professionisti di vari ambiti.
Questo corso forma ingegneri in grado di progettare, pianificare e gestire sistemi complessi nell'ambito della robotica e dell'automazione, fornendo competenze scientifiche e tecnologiche utili in contesti professionali diversificati.
Questo corso si basa su un progetto formativo specialistico che mira a fornire agli studenti conoscenze teoriche e metodologiche nell'ambito della gestione dei servizi sociali e dell'imprenditorialità sociale.
Questo master fornisce una solida preparazione che consente ai laureati di progettare e implementare sistemi per la gestione efficiente di grandi quantità di dati e per l'estrazione di conoscenze utili, nonché sistemi intelligenti mediante tecniche di intelligenza artificiale.
Questo corso intende preparare operatori esperti con conoscenze dei sistemi biologici vegetali e microbici, fornendo competenze nelle tecniche biotecnologiche per la produzione di beni e servizi attraverso l'impiego di vegetali e microrganismi.