Master e corsi postlaurea in international business sono percorsi per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti. Si tratta di programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze interessati a strategie organizzative e di business, innovazione sui mercati emergenti, relazioni istituzionali e internazionali, internazionalizzazione di business e progetti. Gli allievi di questi master in international business possono trovare occupazione in aziende di grandi dimensioni che vogliano portare avanti processi di internazionalizzazione della propria attività.
Istituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Il Percorso Post laurea di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Il Master è pensato per agevolare la partecipazione di soggetti di formazione universitaria non economica, in particolare ai laureati di area giuridica ed umanistica ma anche di cultura tecnico-scientifica. La formula part-time è pensata per coloro che hanno già impegni professionali.
Il Master in Risk Management è un Master internazionale full time, tenuto interamente in lingua inglese, e si rivolge a neolaureati di qualsiasi disciplina, di primo e di secondo livello.
Questo master si focalizza sul marketing management, offrendo una panoramica ampia e articolata degli strumenti del marketing management, con particolare attenzione per gli aspetti più innovativi di questa tradizione teorica e professionale: e-commerce, marketing digitale, social media marketing, ecc.
Nel master vengono insegnate competenze teoriche e pratiche per gestire le principali fonti di rischio relativi ai mercati finanziari, istituti assicurativi, fondi pensione o imprese.