Master e corsi postlaurea in informatica sono rivolti prevalentemente a laureati triennali o magistrali di facoltà scientifiche o ingegneristiche. Sono percorsi di specializzazione per ragazzi e ragazze appassionati di numeri, calcoli, algoritmi, programmazione e interessati a una carriera come i sistemisti, analisti informatici, programmatori, sviluppatori, esperti di database. Gli studenti di questi programmi di perfezionamento acquisiscono infatti conoscenze approfondite su temi quali la raccolta e il trattamento di dati e informazioni, l'elaborazione automatica di documenti, la ricerca e lo studio di sistemi di reti, computer, internet.
Questo master offre un percorso di formazione avanzata in Data Science, mettendo a disposizione competenze e strumenti per l'analisi e la progettazione di soluzioni avanzate. Il corso prevede una durata annuale, in presenza e a distanza, ed è rivolto a un numero limitato di partecipanti.
Questo master offre un'ampia panoramica dei principali settori legati alla data science, approfondendo le competenze necessarie per affrontare sfide complesse nel mondo reale. Gli studenti avranno l'opportunità di acquisire conoscenze e competenze avanzate per analizzare e interpretare grandi quantità di dati, sviluppare modelli predittivi e prendere decisioni informate.
Master MESCI (II level Master in Development Economics and International Cooperation) is a unique international post graduate programme taught in English. It is tailored for those who aspire to take leadership roles in italian and global organizations in the field of international cooperation.
Questo master offre un'approfondita formazione nel campo dell'e-commerce management e delle strategie digitali, fornendo competenze e strumenti per affrontare le sfide del mercato digitale.
Questo master offre un approfondimento sulla Media Education e Didattica Digitale, con focus su costi, numero di posti, coordinatore, struttura afferente, CFU, e stato del corso.
Il Master ha l’obiettivo di trasferire strumenti e competenze per innovare, competere e offrire proposte di valore sui mercati, utilizzando sia le tecniche tradizionali sia le applicazioni del mondo digitale. Laboratori di business planning, retail marketing, web marketing e digital communication.
Il Master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre delle agevolazioni per tutti coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il Master si rivolge a coloro che sono interessati a formarsi professionalmente acquisendo le competenze necessarie a governare processi di innovazione all’interno di aziende in ogni settore pubblico e privato. In particolare, il MITEM contribuisce a formare un Innovation Manager.