Il Master fornisce una metodologia operativa connessa alla diffusione degli strumenti e delle tecniche che si applicano nelle realtà sanitarie.E' rivolto a laureati in Medicina, Giurisprudenza,Scienze Politiche,Ingegneria,Scienze dell'informazione,Economia,Scienze infermeristiche e ostetriche.
Questo corso prevede un percorso di studi finalizzato allo sviluppo di competenze inerenti agli obiettivi formativi previsti dalla normativa vigente.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Questo master punta all'aggiornamento e alla riqualificazione professionale degli odontoiatri di base e dei medici chirurghi specialisti in odontostomatologia, trattando temi come la sedazione cosciente e la gestione delle emergenze.
Questo master offre una formazione specializzata per infermieri orientata alla gestione proattiva della salute e alla presa in carico della popolazione territoriale, integrando efficacemente i servizi sanitari e prendendo in carico pazienti inseriti in percorsi assistenziali molto diversificati.
Il master si concentra sull'identificazione dei meccanismi immunologici implicati nello sviluppo delle patologie polmonari e sulla loro traslazione clinica, fornendo competenze e formazione necessarie per specializzarsi nell'analisi di campioni complessi e interpretazione degli aspetti immunologici applicati alle malattie respiratorie.
Questo master si propone di sviluppare competenze infermieristiche avanzate nell'area critica, affrontando situazioni di criticità e instabilità vitale.
Il master offre un percorso formativo specialistico nella diagnosi e trattamento odontoiatrico utilizzando tecnologie analogiche e digitali.
Questo master fornisce un approfondimento sulla tecnica Damon con autoleganti passivi attraverso il trattamento diretto di pazienti, permettendo di utilizzare al meglio la tecnica con i suoi vantaggi e limiti.
Questo master forma professionisti infermieri specializzati nel rischio clinico e infettivo, fornendo loro le competenze necessarie per gestire e prevenire infezioni correlate all'assistenza e per promuovere la sicurezza del paziente.
Questo master intende fornire competenze per un completo approccio alla paziente con problematiche pelvi-perineali, attraverso un percorso di educazione pelvi-perineale e trattamenti specifici.
Questo master ha lo scopo di formare competenze specifiche per i professionisti nel settore della salute mentale e psichiatria.
Questo master è finalizzato a formare il personale infermieristico nelle competenze necessarie per gestire e valutare il processo assistenziale legato alla medicina trasfusionale e all'emaferesi terapeutica.
Questo master è progettato per fornire al personale infermieristico le competenze necessarie per gestire il processo assistenziale legato alla donazione e al trapianto di organi e tessuti.
Questo master ha l'obiettivo di fornire competenze specifiche per l'attività di infermiere nell'ambito perioperatorio, preparando i partecipanti alla gestione degli strumenti chirurgici e alle procedure in sala operatoria.
Questo master è un programma annuale che offre competenze nel management sanitario, con una particolare attenzione alla gestione dei servizi sanitari e delle risorse umane.
Il master offre una formazione specialistica in vari settori della Genetica Medica, con lezioni frontali, attività pratiche e tirocinio, promuovendo anche la conoscenza della lingua inglese scientifica.
Questo master si propone di fornire ai medici interessati competenze scientifiche e pratiche nella gestione e trattamento della patologia maligna della pleura.
Questo master fornisce competenze nell'organizzazione dei servizi sanitari, nella gestione delle risorse umane e nell'analisi critica degli aspetti normativi e etici. Rivolto a professioni sanitarie, offre indirizzi didattico-specialistici per ogni ambito.
Questo master fornisce basi teoriche e pratiche nella diagnosi e trattamento dei sanguinamenti uterini anomali. Include anche l'inquadramento clinico e classificazione dei sanguinamenti uterini anomali nelle diverse età della donna, diagnosi clinica e strumentale, trattamento medico e chirurgico, e follow up delle pazienti trattate.
Questo master prepara gli infermieri a gestire situazioni critiche e di emergenza, fornendo loro competenze avanzate e specifiche necessarie per la gestione di strategie assistenziali di elevata qualità.