Il Master fornisce una metodologia operativa connessa alla diffusione degli strumenti e delle tecniche che si applicano nelle realtà sanitarie.E' rivolto a laureati in Medicina, Giurisprudenza,Scienze Politiche,Ingegneria,Scienze dell'informazione,Economia,Scienze infermeristiche e ostetriche.
Questo master offre competenze approfondite sui disturbi della deglutizione, con focus su tecniche di studio, patologie correlate e riabilitazione.
Il Master in Diritto penale di impresa si propone di approfondire lo studio della disciplina penale dell’impresa e delle sue continue evoluzioni. La conoscenza approfondita della materia garantisce la consapevolezza dei limiti entro i quali la condotta aziendale è da considerarsi lecita.
Questo master è finalizzato a formare il personale infermieristico nelle competenze necessarie per gestire e valutare il processo assistenziale legato alla medicina trasfusionale e all'emaferesi terapeutica.
Questo master intende fornire competenze per un completo approccio alla paziente con problematiche pelvi-perineali, attraverso un percorso di educazione pelvi-perineale e trattamenti specifici.
Questo master è un programma annuale che offre competenze nel management sanitario, con una particolare attenzione alla gestione dei servizi sanitari e delle risorse umane.
Questo master si propone di sviluppare competenze infermieristiche avanzate nell'area critica, affrontando situazioni di criticità e instabilità vitale.
Questo master è rivolto a professionisti delle diverse aree specialistiche interessate alle disfunzioni del pavimento pelvico femminile e fornisce una preparazione chirurgica multidisciplinare.
Questo master punta all'aggiornamento e alla riqualificazione professionale degli odontoiatri di base e dei medici chirurghi specialisti in odontostomatologia, trattando temi come la sedazione cosciente e la gestione delle emergenze.
Questo master si propone di fornire ai medici interessati competenze scientifiche e pratiche nella gestione e trattamento della patologia maligna della pleura.
Questo master ha l'obiettivo di fornire competenze specifiche per l'attività di infermiere nell'ambito perioperatorio, preparando i partecipanti alla gestione degli strumenti chirurgici e alle procedure in sala operatoria.
Questo master fornisce competenze professionali distintive nel settore delle cure primarie, preparando l'infermiere di famiglia e di comunità a gestire situazioni complesse.
Questo master è progettato per fornire al personale infermieristico le competenze necessarie per gestire il processo assistenziale legato alla donazione e al trapianto di organi e tessuti.
Questo corso prevede un percorso di studi finalizzato allo sviluppo di competenze inerenti agli obiettivi formativi previsti dalla normativa vigente.
Questo master ha lo scopo di formare competenze specifiche per i professionisti nel settore della salute mentale e psichiatria.