Obiettivo del Master è quello di avvicinare i giovani all’attività politica nazionale, internazionale, alla carriera diplomatica ed alle istituzioni europee, e di formare figure professionali in grado di rispondere, grazie alle competenze multidisciplinari, alle esigenze provenienti dalla società.
Il master intende trasmettere ai partecipanti di ottenere una formazione adeguata per la comprensione dei fenomeni migratori che nel nostro paese assumono spesso un rilievo emergenziale e interessano a vari livelli le amministrazioni pubbliche.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Questo master fornisce una qualifica di alto valore professionale per formare docenti di lingua italiana come lingua straniera, sia a livello teorico che pratico.
Questo master intende promuovere competenze culturali, pedagogiche, metodologiche e didattiche legate all'educazione interculturale, con particolare attenzione al settore scolastico e alla ricerca in ambito educativo.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo integrato, focalizzato sulla gestione sanitaria dei fenomeni migratori, fornendo conoscenze mediche e non solo necessarie all'operatore sociosanitario per una gestione a 360 gradi del migrante.
Il Master è finalizzato a formare professionisti in grado di rispondere alle esigenze più innovative nei diversi settori del mercato del lavoro che a vario titolo richiedono e/o si avvalgono di professionalità legate al fenomeno migratorio ed ai connessi temi dello sviluppo sostenibile.
Questo master si propone di formare esperti dell'immigrazione e delle relazioni interculturali per operare in varie istituzioni pubbliche e private.
Aula e Live Streaming dal 30.11 o On Demand subito disponibile. Placement garantito e CFP per Consulenti del Lavoro. Approccio pratico, grazie a competenza ed esperienza manageriale e consulenziale dei docenti, che portano in aula use case, esercitazioni e best practice.
Gestione della Produzione Cinematografica e Televisiva, una Major del Master in Management Imprese Creative, intende fornire una formazione avanzata per la gestione e lo sviluppo commerciale delle realizzazioni cinematografiche, televisive e audiovisive.
Il Master in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e l’Associazione Rete Sociale APS, intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari e favorire il sostegno domiciliare.