Master in Editoria in Lombardia area master Comunicazione Marketing

Introduzione

Master e corsi postlaurea in editoria si rivolgono a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti appassionati di scrittura, libri, grafica. Sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze interessati diventare copywriter, correttori di bozze, editori, scrittori, blogger. Anche uomini e donne con una carriera già avviata all'interno dell’industria editoriale, che si occupa della pubblicazione e distribuzione di giornali, libri a stampa e digitali, possono scegliere di diventare allievi di questi percorsi di perfezionamento, per colmare specifiche lacune o acquisire specifiche competenze legate al settore editoriale in cui operano.

In Lombardia troviamo importanti Business School e Università e come Bocconi e Università Cattolica di Milano. I laureati frequentano specialmente master nel settore economico, (marketing e finanza), il campo umanistico, linguistico e sanitario. Innumerevoli master anche nell'ambito della Moda, fashion design, arte e comunicazione. I profili in uscita dalle Scuola post-laurea lombarde hanno ottime opportunità professionali in grandi aziende o uffici pubblici e spesso intraprendono brillanti carriere all'estero.

Area: Comunicazione Marketing
Categoria: Editoria
Regione: Lombardia

TROVATI 15 MASTER [in 15 Sedi / Edizioni]

Modalità di EROGAZIONE

  • (13)
  • (2)

Modalità di FREQUENZA

  • (4)
  • (5)
  • (1)

Filtra per COSTO

  • (2)
  • (7)
  • (2)

Filtra per DURATA

  • (9)
  • (2)
  • (3)

Filtra per TIPO SCUOLA

  • (1)
  • (11)
  • (3)
  • Master

    Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

    Uninform Group

    Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.

    Visualizzazioni: 5816
    5.0 (1)
    Formula:Full time
    Durata:1200 Ore
    Borse di studio: SI 1
    Costo: 3600 

    Sedi del master

    Milano 06/mar/2025
    2
    ONLINE 06/mar/2025
    Roma 06/mar/2025
  • Master di primo Livello

    International Master in Media and Communication Management

    POLIMI Graduate School of Management

    Questo programma si concentra su argomenti importanti e sempre più attuali nel campo dei media e della comunicazione (marketing nel metaverso, marketing degli influencer, strategia dei contenuti, ecc.), unendo competenze professionali e teoriche e utilizzando metodi didattici basati sull'azione.

    Visualizzazioni: 522
    5.0 (1)
    Formula:Full time
    Costo: 20000 

    Sedi del master

    Milano
  • Master di primo Livello

    Master Fare Radio. Creazione e Comunicazione del Prodotto Radiofonico, Audio e Podcast

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master Fare Radio punta alla costruzione di figure professionali della radio offrendo agli allievi l’opportunità di partecipare, fin dalle prime fasi progettuali, alla realizzazione di un programma sperimentandone i risvolti manageriale e di promozione.

    Visualizzazioni: 766
    5.0 (1)
    Formula:Part time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 6500 

    Sedi del master

    Milano
  • Master di primo Livello

    Master Eventi e Comunicazione per la cultura - MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master in Eventi e Comunicazione per la cultura, MEC. Arte, cinema, musica e spettacolo, sviluppa capacità creative e produttive per la divulgazione culturale contemporanea, tra eventi on site e on line reali e digitali.

    Visualizzazioni: 1167
    5.0 (1)
    Formula:Part time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 7500 

    Sedi del master

    Milano
  • Master di primo Livello

    Master in FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master universitario di I livello FareTV. Gestione, sviluppo, comunicazione, giunto alla seconda edizione, ha l’ambizioso obiettivo di formare professionisti da inserire nella “macchina” dell’industria televisiva.

    Visualizzazioni: 807
    5.0 (1)
    Formula:Part time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 7000 

    Sedi del master

    Milano
  • Master di secondo Livello

    Master in Professione Editoria Cartacea e Digitale

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Un percorso consolidato per progettare e realizzare libri, ebook, audiolibri e contenuti digitali di qualità. Un approccio eminentemente pratico, guidato da professionisti del settore, per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

    Visualizzazioni: 988
    5.0 (1)
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 6000 

    Sedi del master

    Milano
  • Master di secondo Livello

    Master in Museologia, Museografia e Gestione dei Beni Culturali

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali, intende allontanarsi il più possibile da un’idea accademica del museo, con il quale intende stabilire una stretta connessione realizzata sia dalla partecipazione di tante professionalità museali, quanto da specifici sopralluoghi.

    Visualizzazioni: 1483
    5.0 (1)
    Formula:Formula mista
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 7000 

    Sedi del master

    Milano
  • Lauree Magistrali

    Laurea magistrale in Filologia Moderna

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà Lettere e Filosofia

    Questo master intende fornire una solida preparazione disciplinare e metodologica ai futuri insegnanti di Lettere nella scuola secondaria di primo e secondo grado, nonché formare professionisti nei campi dell'editoria libraria e multimediale, della conservazione biblioteconomica e archivistica, della progettazione e dei servizi culturali.

    Visualizzazioni: 277
    5.0 (1)
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Milano
  • Master

    Master Digital Communication e Social Media Management

    24ORE Business School

    Questo master offre una formazione business oriented nel campo della comunicazione digitale e social media management, preparando professionisti ad alta qualificazione per il mondo digitale.

    Visualizzazioni: 86
    5.0 (1)
    Formula:Full time
    Durata:12 Mesi
    Costo: 16000 

    Sedi del master

    Milano
    1
    ONLINE
  • Lauree Magistrali

    Laurea magistrale in Filologia Moderna

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Questo master intende fornire un'indispensabile preparazione metodologica e disciplinare, formando professionisti avanzati nei campi dell'editoria, della conservazione della memoria, dell'elaborazione culturale, dello spettacolo, dell'informazione e della comunicazione pubblica.

    Visualizzazioni: 190
    5.0 (1)
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Brescia
  • Master di primo Livello

    Master in Professioni e Prodotti dell'Editoria

    Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Studi Umanistici

    Il Master di 1° livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria offre un percorso formativo completo per formare professionisti nel campo dell'editoria, con attenzione tanto agli aspetti teorici quanto a quelli tecnico/pratici del settore. Il corso si propone di preparare figure professionali capaci di gestire contenuti e fasi della mediazione editoriale, sia nell'ambito cartaceo sia in quello digitale.

    Visualizzazioni: 294
    5.0 (1)
    Durata:1 Anno
    Costo: 4000 

    Sedi del master

    Pavia
  • Lauree Magistrali

    Laurea magistrale in Scienze Linguistiche

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Questo master ha un forte orientamento al lavoro, preparando i laureati a qualificare funzioni negli ambiti della traduzione specialistica, dell'insegnamento delle lingue straniere, della comunicazione, della gestione e direzione delle imprese, e dell'imprenditorialità nel turismo globale.

    Visualizzazioni: 178
    5.0 (1)
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Brescia
Top