Master e corsi postlaurea in ecologia per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti offrono una specializzazione su temi legati a natura, flora, fauna ma anche popolazioni, comunità, ecosistemi, paesaggio. Ragazzi e ragazze scelgono di diventare studenti di questi programmi per acquisire competenze mirate legate alla tutela dei territori e delle biodiversità presenti piuttosto che alla valorizzazione e sfruttamento ottimale delle risorse naturali disponibili, anche in termini di possibili economie e business eco compatibili e sostenibili come ad esempio le fonti energetiche rinnovabili e alternative.
Il Master, erogato in modalità FAD, forma figure professionali ad elevata specializzazione con specifiche competenze interdisciplinari, necessarie alla corretta applicazione dei Regolamenti Europei REACH, CLP, BIOCIDI e PIC all’intero ciclo di vita di prodotti destinati ad usi specifici.
Il Master forma figure professionali dotate di competenze nel settore ambientale e in grado di trovare occupazioni in pubbliche amministrazioni che gestiscono aree protette (Enti parco, Enti locali territoriali, A.R.P.A., ecc.) o come consulenti esterni e liberi professionisti nel medesimo settore.
Iscriviti al Master IULM in Doppiaggio, Adattamento e Traduzione di Opere Cinetelevisive entro il 15 gennaio. Approfondisci tutte le fasi del doppiaggio con laboratori pratici e incontri con esperti. Inizio a febbraio presso la sede IULM di Roma!
Questo master fornisce una formazione specialistica su vasti vertebrati marini. Offre conoscenze approfondite sulla conservazione, permettendo l'inserimento in vari settori lavorativi. Il corso, erogato in inglese, rilascia 60 CFU ed è internazionale.
Questo master è realizzato congiuntamente da docenti di diversi dipartimenti universitari ed esperti, e si orienta a promuovere competenze specialistiche nel campo dell’ecosostenibilità.
Questo master si propone di formare figure professionali specializzate nella gestione della salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici, al fine di favorire l'integrazione dei concetti di salvaguardia della salute, sicurezza e ambiente all'interno di un'organizzazione lavorativa.