Master e corsi postlaurea in e-learning rappresentano per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti un'interessante opportunità di specializzazione, soprattutto se appassionati di educazione, formazione e ict. Questo sistema di apprendimento prevede infatti che una parte o l'intero corso sia fruito attraverso un collegamento telematico: si tratta di una metodologia di studio a distanza e le sue diverse declinazioni possono offrire opportunità di carriera a numerosi ragazzi e ragazzi come dipendenti o consulenti presso aziende, enti, associazioni, scuole che si occupino di queste piattaforme.
Attivato presso il Dipartimento di Medicina Traslazionale dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano (sede amministrativa)
Questo master offre un percorso multidisciplinare che integra competenze umanistiche con quelle digitali, concentrato sull'Intelligenza Artificiale e sulle competenze trasversali. Il programma prevede lezioni teoriche, sessioni pratiche, progetti reali e un project work in azienda.
Il Major in Marketing Management è un programma orientato professionalmente che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per comprendere, gestire e avere successo nel complesso ambiente competitivo di oggi.
Il Master dell’Università di Torino forma professionisti specializzati nell’utilizzo di tecniche di Data Science fornendo strumenti e competenze su metodologie di Data Quality e Data Management, di Analisi Statistica dei Dati, di Modellazione (Analytics), Segmentazione e Scoring.
Il Master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre delle agevolazioni per tutti coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il Master è gratuito. Ha durata biennale. E' un master on demand per alcune aziende piemontesi. Forma profili professionali capaci di comprendere e guidare la business transformation delle aziende e multinazionali del tessuto industriale italiano.