Master e corsi postlaurea in design sono programmi di specializzazione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti appassionati di disegno, arte, moda, web, grafica e che vogliano fare della loro passione una professione. Si tratta infatti di percorsi di perfezionamento per ragazzi e ragazze focalizzati su tematiche anche molto diverse tra loro: da interior a food o web design, dal design del gioiello, della moda, del teatro al transportation e car design. Ambiti a cavallo tra l'arte, la progettazione, la grafica, l'architettura.
Il master vuole vuole dunque fornire a laureati in discipline scientifiche ed economiche, che abbiano una passione per il settore ICT, la possibilità di reinventarsi in un diverso ambito applicativo.
Il corso ha l’obiettivo di formare tecnici capaci di essere integrati nel processo attivo di progettazione, verifica, esecuzione e gestione della costruzione secondo i criteri di Building Information Modelling (BIM).
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
L’Eco-design è una progettazione orientata ai principi della sostenibilità ambientale e consente di prevenire, invece di rimediare, le conseguenze ambientali negative della produzione, dell’uso e dello smaltimento dei prodotti, contribuendo a definirne il profilo ambientale complessivo.
Questo master si propone di formare una figura di progettista/esperto in grado di integrare conoscenze di architettura, ingegneria e design per realizzare un'architettura sostenibile e circolare, utilizzando materiali riciclabili e nuove tecnologie.
Questo master si propone di formare una figura di progettista esperto interessato alla creazione di architettura realizzata con materiali nuovi o usati, seguendo un approccio circolare e di upcycling.
Questo master è finalizzato a fornire agli studenti gli strumenti e le competenze necessarie per progettare videogiochi, con particolare attenzione al game design per valorizzare il territorio e il patrimonio culturale.
Il Master Accademico di Primo Livello in Design Craft accreditato MUR forma progettisti con profonda conoscenza dei processi produttivi, delle tecniche e del mercato del prodotto artigianale e "Made in Italy", valorizzando l'artigianato artistico contemporaneo, tipico della Toscana.
Il Master in Interior Design risponde alle esigenze del mercato del lavoro contemporaneo, che richiede professionisti in grado di concepire, progettare e realizzare spazi interni efficaci nel rispondere a specifiche esigenze funzionali e a necessità di ordine strategico e comunicativo.
Il Master di I livello in Brand Design accreditato MUR mira a formare professionisti capaci di sviluppare la comunicazione e l'immagine di un marchio, esaltandone i valori