Master e corsi postlaurea in design sono programmi di specializzazione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti appassionati di disegno, arte, moda, web, grafica e che vogliano fare della loro passione una professione. Si tratta infatti di percorsi di perfezionamento per ragazzi e ragazze focalizzati su tematiche anche molto diverse tra loro: da interior a food o web design, dal design del gioiello, della moda, del teatro al transportation e car design. Ambiti a cavallo tra l'arte, la progettazione, la grafica, l'architettura.
Molti dei Master in Abruzzo sono proposti dalle università. L'Università dell'Aquila e quelle di Teramo e di Chieti - Pescara hanno nella propria offerta formativa un buon numero di corsi di formazione post-laurea, cui i laureati possono guardare per realizzare i propri sogni di carriera. Anche in Abruzzo le tematiche legate alla sanità sono prevalenti, ma si trovano anche molti master in ingegneria, ambiente, turismo e valorizzazione del patrimonio culturale. Principali città universitarie dell'Abrezzo: L'Aquila, Chieti, Pescara e Teramo.
Questo master si propone di formare professionisti e manager nel settore dell'organizzazione di eventi, fornendo competenze in pianificazione, gestione, comunicazione e marketing territoriale.
Questo master offre un'ampia formazione su Digital Dentistry, General Dentistry, Orthodontics e Digital Smile Design, con una durata di 1 anno e svolgendosi presso L'Aquila. Il numero di partecipanti varia da un minimo di 5 fino a un massimo di 100.
Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.
Il Master di II livello in Tecnologie 3D per i beni culturali a.a. 2023/2024 presso l'Università dell'Aquila offre un'offerta formativa incentrata sulle tecnologie 3D applicate ai beni culturali, con una durata di 1 anno, una sede a L'Aquila, in lingua italiana, e un numero di partecipanti compreso tra 17 e 40.
Il Master ha l’obiettivo di fornire le competenze per pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percors
Il Master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre delle agevolazioni per tutti coloro che decidono di intraprendere questo percorso.