Master e corsi in cultura sono programmi per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti interessati a una carriera nell'industria culturale ad esempio come consulente di marketing e comunicazione, valorizzazione dei beni artistici, organizzazione di eventi. Sono percorsi di specializzazione per ragazzi e ragazze appassionati di storia, cultura, lingue che diventeranno uomini e donne di successo con ruoli professionali quali l'esperto in integrazione sociale tra culture diverse, docente, bibliotecario, storico.
Questo master fornisce gli strumenti per una gestione efficace e virtuosa dei nuovi progetti artistico-culturali, offrendo l'opportunità di acquisire due titoli dalle due istituzioni con una sola frequenza, accedere al mercato del lavoro europeo ed effettuare l'esperienza didattica in due capitali mondiali della cultura.
Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!
Master multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.
Il Dottorato è rivolto a ricercatori che vogliono confrontarsi con la complessità delle transizioni in atto, per progettare cambiamenti positivi e immaginare futuri più equi, solidali e sostenibili a partire da una prospettiva post-disciplinare.