I corsi di perfezionamento offrono percorsi didattici in grado di trasferire sugli allievi una preparazione mirata pur non essendo dei master universitari o corsi postlaurea. Sono programmi per laureati, ragazzi e ragazze diplomati ma anche e disoccupati e giovani professionsti che ambiscano a una crescita professionale.
Master e corsi in telecomunicazioni per laureati, esperti di marketing, comunicazione digitale e social media, professionisti in architettura dell'informazione, web designer, tecnici dei sistemi informativi. Programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze interessati a carriera in telefonia, televisione, radio.
Si definiscono master e corsi postlaurea quelli che si svolgono nel fine settimana, di sabato e domenica. Sono pensati per studenti, laureati e giovani professionisti che lavorano ma vogliono perfezionare le proprie competenze impegnandosi in maniera intensiva nei giorni festivi della settimana per acquisire una certificazione dopo la laurea, triennale o magistrale.
Master e corsi postlaurea di durata compresa tra i quattro e i sei mesi aiutano i laureati a completare la propria specializzazione e a inserirsi nel mondo con successo del lavoro. Sono programmi per ragazzi e ragazze, uomini e donne che dopo la laurea triennale o magistrale vogliano spendere ancora alcuni mesi per la propria formazione.
Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.
Il Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.
Il Master di I livello Management e Digital Transformation (MADIM) è un programma per chi voglia specializzarsi nell’ambito del Management, acquisendo le competenze necessarie per gestire le sfide che la digital transformation pone a modelli di business, processi organizzativi, prodotti e servizi.