I laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti che seguono i corsi di perfezionamento aspirano a un percorso di carriera migliore. Ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati che vogliano perfezionare le proprie competenze frequentano questi corsi di alta formazione anche se non sono veri e propri master.
Master e corsi postlaurea in scienze economiche sono rivolti a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti con passione per economia, numeri, matematica, macroeconomia, statistica e interessati a una carriera in ambito bancario, finanziario, assicurativo, fiscale.
In Lombardia troviamo numerose Università e Business School. Esistono master per laureati in qualsiasi ambito (economico, marketing e finanza, umanistico, linguistico e sanitario). Innumerevoli master anche nel settore della Moda, fashion design, arte e comunicazione. Ottime opportunità professionali per i profili in uscita.
Il corso si propone l'obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti per comprendere l'emergente mondo Crypto e Web3. Verranno trattate tematiche inerenti sia alla finanza decentralizzata sia all'arte digitale; i temi trattati sono quelli della blockchain, degli smart contract, della finanza decentralizzata, delle imprese crypto, dell'arte digitale, degli NFT, della cryptoarte e del Metaverso.
Il corso di perfezionamento si propone di approfondire gli aspetti fondamentali del diritto del lavoro, rivolgendosi a professionisti e lavoratori del settore pubblico e privato che necessitano di aggiornamenti sulla legislazione lavoristica.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Questo master fornisce strumenti utili per una corretta lettura dei trend legati al mondo dell'arte, comprendendone le dinamiche e influenzando l'andamento nel mercato bancario e finanziario.
Il corso di perfezionamento si propone di offrire una panoramica generale delle potenzialità della digitalizzazione applicata al mondo dell'arte e del collezionismo, partendo dalla digitalizzazione dell'opera d'arte fino a raggiungere tutti i processi legali, fiscali, assicurativi, logistici.
Il corso ha come obiettivo la formazione di Diversity e Disability manager di elevato profilo professionale. Verrà posta particolare attenzione agli strumenti di organizzazione del lavoro e alle tecniche di assessment della disabilità e della diversità.
Il Corso in Diritto e Gestione del Paziente Fragile tra Ospedale e Territorio si propone di offrire una formazione qualificata, specialistica e multidisciplinare alle varie figure di professionisti che operano in ambito ospedaliero e sociale
Il corso in “Statistica dei Processi Sanitari” promuove la conoscenza della statistica che viene usata nell’ambito sanitario, con particolare riguardo alla statistica farmaceutico-ospedaliera