I corsi di perfezionamento sono rivolti sia ai laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti che a ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati, l'importante è che si tratti di studenti interessati a completare la loro specializzazione perfezionando il proprio profilo professionale e la propria carriera. I corsi di perfezionamento offrono infatti programmi didattici in grado di far acquisire nuove competenze e erogati sia dalle università pubbliche e private che da business school e enti di formazione.
Scienze economiche è la categoria di cui fanno parte i master in ambito bancario, finanziario, assicurativo. Sono corsi postlaurea per laureati e giovani professionisti interessati a una carriera come economisti, assicuratori, manager della finanza e che vantano una formazione di tipo economico o con indirizzo marketing, solitamente una laurea triennale o magistrale. Uomini e donne, ragazzi e ragazze che frequentano master in materie economico bancarie vogliono perfezionare la propria formazione e si sentono più portato per materie non umanistiche ma soprattutto amano i numeri, la matematica, la statistica.
Il corso ha come obiettivo la formazione di Diversity e Disability manager di elevato profilo professionale. Verrà posta particolare attenzione agli strumenti di organizzazione del lavoro e alle tecniche di assessment della disabilità e della diversità.
L’intero percorso della durata di 18 ore è progettato per soddisfare il requisito di aggiornamento previsto dall’art. 18 del D.M. 180/2010 (e successive modifiche) con moduli compattati nel mattino e/o nel pomeriggio
Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati
L'obiettivo del corso di perfezionamento è quello di preparare gli allievi alle principali certificazioni richieste all'estero e sempre più in Italia negli ambiti del Project Management e del Safety Mangement.
Il corso si propone l'obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti per comprendere l'emergente mondo Crypto e Web3. Verranno trattate tematiche inerenti sia alla finanza decentralizzata sia all'arte digitale; i temi trattati sono quelli della blockchain, degli smart contract, della finanza decentralizzata, delle imprese crypto, dell'arte digitale, degli NFT, della cryptoarte e del Metaverso.
Il Corso in Farmacoeconomia e Terapia Personalizzata prepara i professionisti del farmaco ad applicare strumenti culturali per spendere meglio in ambito farmacoterapico.
Il corso di perfezionamento si propone di approfondire gli aspetti fondamentali del diritto del lavoro, rivolgendosi a professionisti e lavoratori del settore pubblico e privato che necessitano di aggiornamenti sulla legislazione lavoristica.
Questo master si concentra sul Project Management e Agile, offrendo una preparazione alla certificazione internazionale PMP e rilasciando la certificazione SCRUM Master. Il corso è basato sugli standard internazionali del Project Management Institute (PMI) e tratta tutti gli aspetti del PM in chiave operativa.
Il Corso in Odontoiatria ospedaliera e in ricerca clinica fornisce strumenti e conoscenze per operare nelle strutture del Sistema Sanitario Nazionale, affrontando le problematiche connesse all’erogazione delle terapie odontoiatriche nell’ambiente pubblico e integrando la ricerca scientifica nei percorsi assistenziali.
Questo master fornisce strumenti utili per una corretta lettura dei trend legati al mondo dell'arte, comprendendone le dinamiche e influenzando l'andamento nel mercato bancario e finanziario.
Il corso di perfezionamento si propone di offrire una panoramica generale delle potenzialità della digitalizzazione applicata al mondo dell'arte e del collezionismo, partendo dalla digitalizzazione dell'opera d'arte fino a raggiungere tutti i processi legali, fiscali, assicurativi, logistici.
Questo master fornisce una preparazione approfondita nel Project Management e Agile, con focus sulla certificazione PMP e SCRUM Master, in un percorso di 120 ore in modalità online.
Questo master fornisce scenari, metodologie e strumenti per una condotta aziendale responsabile e sostenibile, focalizzandosi sugli impatti dell'impresa sugli stakeholder, sull'ambiente e sulla società.
Il corso di perfezionamento si propone di formare e attestare le conoscenze acquisite tramite la formazione e un esame finale sulla Due Diligence dell’Arte attraverso il metodo The Hecker Standard®.