I laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti che seguono i corsi di perfezionamento aspirano a un percorso di carriera migliore. Ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati che vogliano perfezionare le proprie competenze frequentano questi corsi di alta formazione anche se non sono veri e propri master.
Master e corsi in qualità per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti interessati a ruoli quali esperto in ambiente, energia, auditor o consulente esterno di qualità. Programmi di specializzazione su certificazioni di prodotto, processo o dell'ambiente, sistemi di gestione aziendale secondo le norme ISO (International organization for standardization) che fissano standard internazionali.
Il Corso in Farmacoeconomia e Terapia Personalizzata prepara i professionisti del farmaco ad applicare strumenti culturali per spendere meglio in ambito farmacoterapico.
Il Corso di Perfezionamento in Protesi dentaria rimovibile ha lo scopo di formare, aggiornare e guidare i partecipanti nelle procedure teorico pratiche necessarie per eseguire diagnosi, piani di trattamento, progettazione e realizzazioni di riabilitazioni protesiche rimovibili e/o semi-rimovibili in pazienti che richiedono il ripristino totale o parziale dell'integrità delle arcate dentarie edentule, con l'ausilio di procedure analogiche e digitali.
Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati
Il Corso in Odontoiatria ospedaliera e in ricerca clinica fornisce strumenti e conoscenze per operare nelle strutture del Sistema Sanitario Nazionale, affrontando le problematiche connesse all’erogazione delle terapie odontoiatriche nell’ambiente pubblico e integrando la ricerca scientifica nei percorsi assistenziali.
Il corso ha come obiettivo la formazione di Diversity e Disability manager di elevato profilo professionale. Verrà posta particolare attenzione agli strumenti di organizzazione del lavoro e alle tecniche di assessment della disabilità e della diversità.
Il Corso in Diritto e Gestione del Paziente Fragile tra Ospedale e Territorio si propone di offrire una formazione qualificata, specialistica e multidisciplinare alle varie figure di professionisti che operano in ambito ospedaliero e sociale
Il corso in “Statistica dei Processi Sanitari” promuove la conoscenza della statistica che viene usata nell’ambito sanitario, con particolare riguardo alla statistica farmaceutico-ospedaliera