I laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti che seguono i corsi di perfezionamento aspirano a un percorso di carriera migliore. Ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati che vogliano perfezionare le proprie competenze frequentano questi corsi di alta formazione anche se non sono veri e propri master.
In Lombardia troviamo numerose Università e Business School. Esistono master per laureati in qualsiasi ambito (economico, marketing e finanza, umanistico, linguistico e sanitario). Innumerevoli master anche nel settore della Moda, fashion design, arte e comunicazione. Ottime opportunità professionali per i profili in uscita.
Questo master fornisce un approfondimento professionale per la gestione energetica su scala edificio e territoriale, le smart grid, nonché l'impatto ambientale sia degli edifici che delle infrastrutture.
Il Corso di perfezionamento in Risk Management per l'Arte e per i Beni Culturali è un programma annuale con CFU pari a 8, la cui iscrizione avviene dal 21/09/2023 al 18/03/2024. Si propone di fornire strumenti analitici e gestionali per progettare strategie di gestione del rischio efficaci per istituti di conservazione del patrimonio culturale.
Incontra il Master in Food Quality Management and Communication dell’Università di Pisa! Il 15 novembre 2024 alle ore 17:00 si terrà il 2° Open Day aperto a tutti gli interessati.
Questo master fornisce conoscenze sulla risposta sismica delle strutture e delle infrastrutture del patrimonio edilizio, con particolare attenzione alle strutture esistenti, agli interventi di adeguamento, alle tecniche e ai materiali innovativi.
Il corso di perfezionamento si propone di offrire una panoramica generale delle potenzialità della digitalizzazione applicata al mondo dell'arte e del collezionismo, partendo dalla digitalizzazione dell'opera d'arte fino a raggiungere tutti i processi legali, fiscali, assicurativi, logistici.
Il Corso di Perfezionamento, verrà tenuto da docenti del Politecnico, professionisti esterni e esperti del settore. Tutti gli studenti avranno un account personale che consentirà l'accesso alla piattaforma on line. Le lezioni, in modalità ASINCRONA, sono videoregistrate e resteranno a disposizione dello studente fino al termine del corso. Diverse lezioni ed il loro materiale potrebbero essere in inglese. È previsto un esame finale.
Questo master fornisce conoscenze approfondite sul rischio sismico, l'analisi della vulnerabilità e i metodi di valutazione, preparando i partecipanti ad affrontare eventi sismici e valutare danni alle strutture.
Questo master offre approfondimenti sulle tematiche legate alla gestione energetica e ambientale del patrimonio edilizio e infrastrutturale pubblico e privato, con focus specifico sull'utilizzo delle energie rinnovabili e sull'ottimizzazione energetica.
Il corso di perfezionamento ha lo scopo di far acquisire abilità ad effettuare esami ecografici, in particolare a carico dell'addome, con dimestichezza ed accuratezza; riconoscere e differenziare la normale anatomia e la patologia dell'organo; riconoscere le comuni anomalie di organi e sistemi; individuare ed indicare le patologie meritevoli di un'eventuale second opinion.
Il corso di perfezionamento nel Project and Contract Management in Construction Works - Ed.15 è un programma intensivo della durata di 4 mesi rivolto a laureati desiderosi di specializzarsi nella gestione dei progetti e dei contratti legati al settore delle costruzioni.
Il Corso di Perfezionamento ti preparerà ad affrontare una serie di tematiche legate al project management nei lavori di costruzione, con un focus particolare sull'utilizzo del BIM. Ti offrirà l'opportunità di acquisire conoscenze fondamentali per gestire progetti nel settore edile e infrastrutturale.
Lo scopo del corso di perfezionamento è preparare gli allievi alle principali certificazioni richieste all'estero e sempre più in Italia negli ambiti del Project Management e del Safety Management. Le unità didattiche del corso di perfezionamento sono requisiti fondamentali per l'iscrizione agli esami per le certificazioni PMP, CAPM (del PMI, Project Management Institute americano) e IGC (del NEBOSH, standard britannico sulla sicurezza e l'organizzazione dei cantieri).