I corsi di perfezionamento sono rivolti sia ai laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti che a ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati, l'importante è che si tratti di studenti interessati a completare la loro specializzazione perfezionando il proprio profilo professionale e la propria carriera. I corsi di perfezionamento offrono infatti programmi didattici in grado di far acquisire nuove competenze e erogati sia dalle università pubbliche e private che da business school e enti di formazione.
Master e corsi postlaurea in lingue per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti offrono una specializzazione di stampo linguistico a ragazzi e ragazze interessati a una carriera legata alla cultura, a idiomi magari meno conosciuti come il cinese, l'arabo, l'indiano o a ruoli in ambito traduzione e interpretariato. I diplomati con un master in lingue possono trovare occupazione presso aziende pubbliche e private o istituzioni in qualità di traduttori, interpreti, insegnanti, mediatori linguistici, esperti in didattica, esperti in internazionalizzazione d'impresa.
Il corso intende formare specifiche competenze linguistiche in ambito giuridico, attraverso l'analisi comparata di testi di natura giuridica in lingua italiana ed inglese, e attraverso lo sviluppo delle competenze scritte in ambito giuridico.
Questo master offre competenze avanzate nella gestione e nella risoluzione di problematiche legate alla valutazione di qualifiche, con un focus sull'internazionalizzazione dell'istruzione superiore.
Questo Master crea figure professionali in grado di tutelare gli interessi di natura giuridica delle imprese. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il corso si propone di presentare ai produttori agricoli le possibilità di promozione dei prodotti sulla base delle caratteristiche di qualità e sensoriali, per promuovere i prodotti stessi nei confronti di un consumatore mediamente sempre più attento.