I corsi di perfezionamento sono rivolti sia ai laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti che a ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati, l'importante è che si tratti di studenti interessati a completare la loro specializzazione perfezionando il proprio profilo professionale e la propria carriera. I corsi di perfezionamento offrono infatti programmi didattici in grado di far acquisire nuove competenze e erogati sia dalle università pubbliche e private che da business school e enti di formazione.
Master e corsi in energia sono rivolti a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti e trattano di fonti rinnovabili, risparmio energetico, politiche e normative relative alla gestione delle risorse ambientali e climatiche. Si tratta di programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze con la passione per l'ambiente, l'ecologia, il futuro del pianeta e dello sfruttamento delle risorse. Questi studenti diventeranno uomini e donne con una carriera nella sostenibilità ambientale e fonti alternative quali energia eolica, idroelettrica, solare, geotermica.
L'obiettivo del corso di perfezionamento è quello di preparare gli allievi alle principali certificazioni richieste all'estero e sempre più in Italia negli ambiti del Project Management e del Safety Mangement.
Il percorso formativo offerto da questo corso di perfezionamento mette insieme l'unità sul lean management del master "Project management delle opere strutturali e infrastrutturali" con alcune unità didattiche del master "BIM Manager".
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Obiettivo del corso è formare project manager nei settori civile, edile, e infrastrutturale che si specializzino nella gestione dei contratti in uso sia a livello nazionale che internazionale.
Il corso di perfezionamento prevede approfondimenti professionali per la gestione energetica su scala edificio e territoriale, le smart grid, nonché l’impatto ambientale sia degli edifici che delle infrastrutture.
Il corso di perfezionamento è focalizzato sulle tematiche legate alla gestione energetica e ambientale del patrimonio edilizio e infrastrutturale pubblico e privato.
Questo master fornisce un approfondimento professionale per la gestione energetica su scala edificio e territoriale, le smart grid, nonché l'impatto ambientale sia degli edifici che delle infrastrutture.
Questo master offre approfondimenti sulle tematiche legate alla gestione energetica e ambientale del patrimonio edilizio e infrastrutturale pubblico e privato, con focus specifico sull'utilizzo delle energie rinnovabili e sull'ottimizzazione energetica.
Questo corso di perfezionamento ha lo scopo di presentare le evidenze scientifiche sull’utilizzo della Cannabis medica e approfondire le conoscenze sul sistema endocannabinoide e sui fitocannabinoidi, per fornire maggiori nozioni scientifiche dell’argomento Cannabis medica.
Il Corso in Gestione delle Specie Marine Aliene di ha lo scopo di preparare una figura professionale con competenze specialistiche nel management delle specie marine aliene e nella riduzione del loro impatto socio -ecologico