I laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti che seguono i corsi di perfezionamento aspirano a un percorso di carriera migliore. Ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati che vogliano perfezionare le proprie competenze frequentano questi corsi di alta formazione anche se non sono veri e propri master.
Master e corsi in direzione per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti. Programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze interessati a carriere di responsabilità in aziende e enti pubblici: ceo, esperti in gestione delle risorse umane, hr manager, direttori del personale, amministratori delegati.
Il Corso di Perfezionamento in Protesi dentaria rimovibile ha lo scopo di formare, aggiornare e guidare i partecipanti nelle procedure teorico pratiche necessarie per eseguire diagnosi, piani di trattamento, progettazione e realizzazioni di riabilitazioni protesiche rimovibili e/o semi-rimovibili in pazienti che richiedono il ripristino totale o parziale dell'integrità delle arcate dentarie edentule, con l'ausilio di procedure analogiche e digitali.
Il Corso in Odontoiatria ospedaliera e in ricerca clinica fornisce strumenti e conoscenze per operare nelle strutture del Sistema Sanitario Nazionale, affrontando le problematiche connesse all’erogazione delle terapie odontoiatriche nell’ambiente pubblico e integrando la ricerca scientifica nei percorsi assistenziali.
Il Biennio in Product Design di IED Milano erogato in lingua inglese abbraccia un forte orientamento tecnologico e un approccio innovativo alla progettazione di prodotti.
Il Corso in Farmacoeconomia e Terapia Personalizzata prepara i professionisti del farmaco ad applicare strumenti culturali per spendere meglio in ambito farmacoterapico.
Il corso di perfezionamento è focalizzato sulle tematiche legate alla gestione energetica e ambientale del patrimonio edilizio e infrastrutturale pubblico e privato.
Obiettivo del corso è formare project manager nei settori civile, edile, e infrastrutturale che si specializzino nella gestione dei contratti in uso sia a livello nazionale che internazionale.
Il corso si propone di presentare ai produttori agricoli le possibilità di promozione dei prodotti sulla base delle caratteristiche di qualità e sensoriali, per promuovere i prodotti stessi nei confronti di un consumatore mediamente sempre più attento.