Laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti frequentano i corsi di alta formazione per completare la specializzazione e poter aspirare a una crescita professionale. Ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati che vogliano migliorare il profilo lavorativo seguono i corsi di alta formazione perchè, pur non essendo dei master universitari o percorsi postlaurea, offrono programmi didattici in grado di far acquisire nuove competenze.
Master e programmi postlaurea in scienze sociali per laureati e giovani professionisti in ambito formazione, educazione, integrazione sociale, sociologia. Ragazzi e ragazze che, dopo la laurea triennale o magistrale, decidono di perfezionare la loro preparazione per una carriera legata ai temi della cooperazione, salvaguardia delle diversità, mediazione familiare, pedagogia.
Questo master fornisce una preparazione approfondita in campo biologico e medico sulla diagnostica clinica di laboratorio e strumentale in andrologia riproduttiva e sul trattamento delle cause di infertilità maschile, finalizzato al ripristino della salute riproduttiva nel paziente infertile. Fornisce inoltre competenze nella prevenzione delle malattie dell’apparato riproduttivo e delle infezioni sessualmente trasmissibili.
Il Corso di Alta Formazione (CAF) si rivolge a soggetti già impiegati presso il settore della profumeria e della cosmesi o desiderosi di accedervi ed affronterà sia i temi scientifici che gli aspetti imprenditoriali legati alla ricerca, sviluppo e lancio di nuovi profumi.
Un percorso pratico e operativo con formula weekend che affronta temi quali: strategia e organizzazione aziendale, selezione e formazione delle risorse umane, budgeting e costo del lavoro, relazioni industriali. Outdoor training, coaching individuale, Faculty di professionisti e stage
Questo master fornisce una formazione avanzata in genetica riproduttiva e prenatale, dando particolare enfasi alla gestione integrata e multidisciplinare dei vari casi clinici. Si rivolge a professionisti della salute coinvolti nell'ambito della genetica riproduttiva e prenatale.
Questo master si propone di sviluppare competenze sociali-emozionali per contrastare il disagio e favorire il benessere di bambini e giovani in contesti educativi, con particolare attenzione alla pandemia e agli effetti sulla salute mentale. Il percorso formative prevede 8 sessioni con attività in presenza e a distanza, destinate a insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Il Corso si propone di formare docenti in grado di promuovere conoscenze e abilità necessarie per supportare la persona nella progettazione di un futuro di qualità, favorendo la capacità di individuare traiettorie di orientamento eque, inclusive, sostenibili.
Questo master si rivolge a persone con esperienza nel settore alimentare per approfondire conoscenze e discutere aspetti operativi legati all'attività professionale, inclusi incontri con esperti del settore. Si sviluppano conoscenze sui processi di sostenibilità sociale nei mercati del lavoro e nelle catene globali del valore.
Questo master offre una formazione specialistica sui servizi educativi per la prima infanzia, incentrata sulla professionalità dell'educatore, le competenze necessarie e gli approcci innovativi, contribuendo così all'implementazione di servizi educativi di qualità.
Questo master fornisce un percorso di alta formazione interdisciplinare di carattere pedagogico e yogico, rivolto allo sviluppo delle Life Skills per l'età evolutiva, basato su una didattica attiva e partecipativa alle pratiche di Yoga Educativo.
Questo master offre una formazione approfondita su Philosophy for children, con focus sull'acquisizione di competenze nella costruzione di comunità di ricerca e nel supporto al pensiero critico e creativo.
Questo master offre un approfondimento specialistico nell'ambito della contattologia, focalizzandosi sull'uso e la gestione delle lenti a contatto in diversi contesti oftalmici.
Questo master fornisce una formazione multidisciplinare per il trattamento tempestivo dei disturbi dell'alimentazione, inclusa una rete assistenziale dedicata, approvata da una Regione e finanziata dal Ministero della Salute.