Laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti frequentano i corsi di alta formazione per completare la specializzazione e poter aspirare a una crescita professionale. Ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati che vogliano migliorare il profilo lavorativo seguono i corsi di alta formazione perchè, pur non essendo dei master universitari o percorsi postlaurea, offrono programmi didattici in grado di far acquisire nuove competenze.
Master e corsi in sanità per laureati triennali o magistrali in medicina, farmacia, infermieristica, psicologia e affini oppure ragazzi e ragazze con una preparazione di tipo giuridico-economico soprattutto se la carriera a cui ambiscono riguarda ruoli da manager all'interno di strutture sanitarie o ospedaliere o nella gestione di risorse umane e attrezzature.
Questo corso garantisce una preparazione in campo biologico e medico sulla diagnostica clinica, trattando le cause di infertilità maschile e finalizzandosi al ripristino della salute riproduttiva.
Questo corso offre ai partecipanti la possibilità di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare e risolvere le principali problematiche metodologiche e manageriali nel campo della ricerca clinica.
Diventa un esperto HR 4.0 con il Master in Risorse Umane, tra Innovazione e Intelligenza Artificiale. Partecipa a 2 mesi di formazione full time e inizia subito uno stage di 6 mesi in azienda. Ottieni il Diploma Master qualificato CEPAS, la Qualifica HR Specialist e 10 Titoli qualificati.
Questo corso prepara professionisti della sanità nella manipolazione e gestione dei radiofarmaci, fornendo le competenze necessarie per operazioni di preparazione e controllo di qualità in Medicina Nucleare.
Questo corso prepara i partecipanti all’esecuzione in autonomia della tecnica diagnostica secondo procedure standardizzate, associate all’appropriatezza clinica e alle indicazioni terapeutiche nei vari settori di studio diagnostico.
Questo corso si propone di fornire conoscenze specifiche sulla micoterapia, una branca della fitoterapia che utilizza funghi medicinali per curare patologie, combinando aspetti etnomicologici e tossicologici.
Questo corso prepara a riconoscere e a discutere le questioni biotecnologiche nel trattamento dei pazienti in un centro iperbarico, formando operatori per una gestione appropriata della tecnologia e della salute.
Questo corso fornisce gli strumenti necessari per un consiglio/prescrizione razionale e consapevole dei prodotti fitoterapici.
Questo corso prepara professionisti della sanità nella valutazione, nel monitoraggio e nell’impiego dei dispositivi medici, offrendo un quadro completo di normative, metodi e strumenti per accrescere le competenze in un settore in continua evoluzione.
Questo corso offre un solido sfondo teorico e pratico per aiutare educatori e insegnanti a sviluppare competenze fondamentali nei servizi educativi per l'infanzia.
Questo corso è rivolto a neolaureati e professionisti della visione che desiderano acquisire competenze specializzate nella gestione della miopia tramite lezioni teoriche e pratiche.
Questo corso è nato dalla volontà di migliorare e incrementare l’offerta formativa nell’ambito dello studio e dell’applicazione delle lenti a contatto.
Questo corso si propone di fornire a tutti gli operatori coinvolti nel trattamento dei disturbi dell’alimentazione nozioni fondamentali sui metodi di valutazione diagnostica e sulle tecniche di intervento multidisciplinare.
Questo corso si prefigge di istruire i discenti su test genetici pre-concezionali e prenatali attualmente disponibili, oltre a gestire gravidanze a rischio.