Laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti frequentano i corsi di alta formazione per completare la specializzazione e poter aspirare a una crescita professionale. Ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati che vogliano migliorare il profilo lavorativo seguono i corsi di alta formazione perchè, pur non essendo dei master universitari o percorsi postlaurea, offrono programmi didattici in grado di far acquisire nuove competenze.
Master e corsi in internet per laureati triennali o magistrali e giovani professionisti su grafica, web design, e-commerce, media digitali o social network. Sono percorsi di perfezionamento per una carriera come manager dell'informazione, esperto in sviluppo software, big data, network, reti wireless, database piuttosto che informatico, esperto di grafica o comunicazione digitale, web developer, programmatore, specialista di e-business.
A Milano troviamo molte Università che offrono master post laurea in ogni disciplina. Sono presenti anche numerose business school. Tra i master realizzati segnaliamo quelli in discipline economiche, giuridiche, in comunicazione, nel marketing oltre alla moda e al design. Non mancano eccellenti master in risorse umane. Le prospettive occupazioneli dei giovani laureati che frequentano master a Milano sono ottime.
Master in SDR per accelerare ricerca e sviluppo tecnologico. Moduli: Fondamenti SDR, applicazioni physical layer, reti 5G con O-RAN. Uso di MATLAB/GNURadio, sensing via SDR, gestione reti 5G Open-RAN.
Il Corso si propone di trasmettere e facilitare l’interiorizzazione del framework dei processi, principi e domini prestazionali necessario per pianificare, eseguire, monitorare e chiudere un progetto gestito con approccio predittivo o agile o ibrido.
Il corso si pone l’obiettivo di esaminare ed approfondire gli elementi più complessi relativi ai principali adempimenti periodici connessi all’elaborazione della busta paga.
Il corso ha l’obiettivo di sviluppare il potenziale dei giovani che si cimentano negli ambienti lavorativi per facilitare un confronto pienamente soddisfacente e positivo, sia per loro che per le imprese che li accolgono ed evitare disorientamento, disillusioni o inutili contrasti.