I corsi di alta formazione sono indirizzati laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti ma anche ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati, interessati a completare la loro specializzazione perfezionando il proprio profilo professionale per una crescita di carriera. I corsi di alta formazione offrono infatti programmi didattici in grado di far acquisire nuove competenze pur non essendo dei master universitari o corsi postlaurea. Si tratta di percorsi di alta formazione erogati sia dalle università pubbliche e private che da business school e enti di formazione.
Master e corsi postlaurea in fisica sono percorsi di specializzazione dedicati ai laureati triennali o magistrali in materie scientifiche, principalmente in fisica e matematica. I programmi didattici possono comprendere studi su fisica delle particelle, struttura della materia, termodinamica, acustica, ottica, elettronica, scienza dei materiali e molto altro a seconda del tipo di percorso scelto dagli allievi. Ragazzi e ragazze appassionati di queste materie possono poi decidere di seguire un dottorato per diventare a tutti gli effetti dei fisici ricercatori: anche in questo caso esistono diverse declinazioni, dalla fisica teorica a quella quantistica o nucleare.
Questo corso offre aggiornamenti professionali e culturali, con un focus sulle scoperte e sui problemi aperti nella fisica fondamentale, impiegando le recenti innovazioni come guida.
Il Corso si propone di trasmettere e facilitare l’interiorizzazione del framework dei processi, principi e domini prestazionali necessario per pianificare, eseguire, monitorare e chiudere un progetto gestito con approccio predittivo o agile o ibrido.
La qualità dei temi trattati, determina nei partecipanti un qualificato aggiornamento, pertanto, agli iscritti presso il Collegio Nazionale dei Periti Agrari verranno concessi i Crediti Formativi Professionali ovvero 30 CFP per l’intero corso.
Il Corso introduce i partecipanti alla conoscenza e alla sperimentazione del metodo della Drammaterapia Integrata, un modello di intervento innovativo. L’obiettivo è quello di promuovere l’empowerment del professionista e di migliorare la sua comunicazione con l’utente