I corsi di alta formazione sono indirizzati laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti ma anche ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati, interessati a completare la loro specializzazione perfezionando il proprio profilo professionale per una crescita di carriera. I corsi di alta formazione offrono infatti programmi didattici in grado di far acquisire nuove competenze pur non essendo dei master universitari o corsi postlaurea. Si tratta di percorsi di alta formazione erogati sia dalle università pubbliche e private che da business school e enti di formazione.
Master e corsi postlaurea in educazione sono rivolti a laureati triennali o magistrali in materie umanistiche, pedagogia, psicologia, sociologia: ragazzi e ragazze con la passione per l'insegnamento scelgono infatti di diventare studenti di questi programmi di specializzazione per acquisire competenze specifiche legate a educazione infantile, professionale o artistica, piuttosto che perfezionare il proprio curriculum con un percorso in ambito educativo sociale, civico, musicale e intraprendere poi un percorso di carriera all'interno di enti pubblici e privati come educatori o professionisti che si occupino di didattica, processi di sviluppo, legalità, educazione alla pace.
Questo master fornisce un percorso di alta formazione interdisciplinare di carattere pedagogico e yogico, rivolto allo sviluppo delle Life Skills per l'età evolutiva, basato su una didattica attiva e partecipativa alle pratiche di Yoga Educativo.
Il Corso si propone di formare docenti in grado di promuovere conoscenze e abilità necessarie per supportare la persona nella progettazione di un futuro di qualità, favorendo la capacità di individuare traiettorie di orientamento eque, inclusive, sostenibili.
Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.
Questo master prevede lezioni frontali e un project work per simulare l'attività di definizione strategica dei contenuti del Documento di Indirizzo alla Progettazione per la progettazione di un edificio scolastico, lavoro che verrà discusso alla presenza di esperti delle diverse discipline coinvolte durante il corso.
Questo master fornisce una preparazione approfondita in campo biologico e medico sulla diagnostica clinica di laboratorio e strumentale in andrologia riproduttiva e sul trattamento delle cause di infertilità maschile, finalizzato al ripristino della salute riproduttiva nel paziente infertile. Fornisce inoltre competenze nella prevenzione delle malattie dell’apparato riproduttivo e delle infezioni sessualmente trasmissibili.
Questo master offre una formazione approfondita su Philosophy for children, con focus sull'acquisizione di competenze nella costruzione di comunità di ricerca e nel supporto al pensiero critico e creativo.
Questo master offre una formazione specialistica sui servizi educativi per la prima infanzia, incentrata sulla professionalità dell'educatore, le competenze necessarie e gli approcci innovativi, contribuendo così all'implementazione di servizi educativi di qualità.
Questo master si propone di sviluppare competenze sociali-emozionali per contrastare il disagio e favorire il benessere di bambini e giovani in contesti educativi, con particolare attenzione alla pandemia e agli effetti sulla salute mentale. Il percorso formative prevede 8 sessioni con attività in presenza e a distanza, destinate a insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Questo master fornisce competenze teorico-pratiche per l'iscrizione negli elenchi dei professionisti delegati alle operazioni di vendita forzata nelle procedure esecutive.
Oggi più che mai, in un mondo del lavoro altamente competitivo, per gestire il personale con efficacia occorre possedere un’ampia gamma di competenze ed essere flessibili per poterle utilizzare nel momento in cui vengono richieste.
Questo corso mira a fornire ai partecipanti una comprensione dei processi e delle dinamiche coinvolte nel lavoro con i gruppi, attingendo a una serie di concetti terapeutici chiave per esaminare ciò che accade sopra (comportamento) e sotto (pensieri ed emozioni) la superficie della vita di gruppo