I corsi di alta formazione sono indirizzati laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti ma anche ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati, interessati a completare la loro specializzazione perfezionando il proprio profilo professionale per una crescita di carriera. I corsi di alta formazione offrono infatti programmi didattici in grado di far acquisire nuove competenze pur non essendo dei master universitari o corsi postlaurea. Si tratta di percorsi di alta formazione erogati sia dalle università pubbliche e private che da business school e enti di formazione.
Master e corsi postlaurea in amministrazione sono percorsi per giovani professionisti e laureati triennali o magistrali interessati a una specializzazione legata a contabilità, controllo di gestione e bilancio d'impresa, pianificazione economica, ma anche gestione di patrimoni, beni o attività. Ragazzi e ragazze che diventano allievi di un programma di perfezionamento in amministrazione aspirano spesso a ruoli quali amministratore di stabili, società, piuttosto che burocrate, funzionario, impiegato della pubblica amministrazione. In alcuni casi anche a una carriera da libero professionista come commercialista o consulente del lavoro.
Il corso approfondisce i temi di finanza aziendale per renderli comprensibili anche a non addetti ai lavori, in particolare sui temi di bilancio, controllo di gestione e analisi dei costi, valutazione delle performance aziendali e di singoli progetti.
Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti fondamentali per affrontare il processo di budgeting, dalla pianificazione strategica al ruolo fondamentale del reporting, per arrivare al controllo di gestione.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Oggi più che mai, in un mondo del lavoro altamente competitivo, per gestire il personale con efficacia occorre possedere un’ampia gamma di competenze ed essere flessibili per poterle utilizzare nel momento in cui vengono richieste.
Il Corso si propone di trasmettere e facilitare l’interiorizzazione del framework dei processi, principi e domini prestazionali necessario per pianificare, eseguire, monitorare e chiudere un progetto gestito con approccio predittivo o agile o ibrido.
Il corso si pone l’obiettivo di esaminare ed approfondire gli elementi più complessi relativi ai principali adempimenti periodici connessi all’elaborazione della busta paga.
Il Corso si rivolge agli iscritti nel Registro dei tirocinanti dell’Ordine degli Avvocati di Roma che, al fine di poter sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, devono assolvere all’obbligo formativo previsto dall’art. 43 della legge n. 247/2012.
Il Corso ha la finalità di fornire ai partecipanti gli strumenti cognitivi per potenziare e sviluppare proficuamente gli aspetti giuridici, economici e gestionali in materia sanitaria, nonché per definire i relativi compiti e ruoli istituzionali.
Il certificato di ri-validazione della formazione manageriale ottenuto avrà validità di sette anni, da calcolare aggiungendo sette anni alla data di conseguimento dell'ultimo certificato di formazione manageriale. Il Corso è rivolto ai professionisti e dirigenti.
Il Five Stars Hotel Management, promosso dal Forte Village Resort e dalla Luiss Business School, è un progetto formativo unico in Italia per articolazione didattica, placement, profilo in uscita e location.
Il corso propone di dotare i professionisti delle competenze teoriche e pratiche necessarie per l'esercizio di attività di assistenza legale e amministrativa agli imprenditori in crisi e di consulenza aziendale. Inoltre, garantisce l'acquisizione del requisito per l'iscrizione all'Albo dei Curatori.
Questo master fornisce competenze teorico-pratiche per l'iscrizione negli elenchi dei professionisti delegati alle operazioni di vendita forzata nelle procedure esecutive.
Questo master offre un percorso formativo multidisciplinare accreditato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per la formazione di manager delle società calcistiche professionistiche.
Questo master offre un percorso di formazione part-time della durata di 20 ore, online, che si propone di aggiornare le competenze sul trattamento economico dei dipendenti pubblici e valorizzare le carriere nel settore pubblico.