Master e corsi postlaurea in comunicazione sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze, laureati triennali o magistrali e giovani professionisti con passione per l'arte del comunicare. I docenti di questi master sono spesso uomini e donne che operano presso agenzie di comunicazione o pubblicità, oppure addetti uffici stampa, scrittori, giornalisti, copywriter, organizzatori di eventi, art director ma anche esperti di comunicazione interna e esterna d'azienda, comunicatori in ambito politico e istituzionale o finanziario: questo assicura agli studenti una formazione tecnico pratica.
La Major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita.
Il Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione è pensato per l’apprendimento delle principali pratiche di HR Management e delle dinamiche che regolano la gestione del capitale umano.
ll Master di I livello in Giornalismo, riconosciuto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha come obiettivo la formazione teorica e pratica di futuri giornalisti i quali, al termine di un corso della durata di 24 mesi, potranno accedere all'esame di Stato per l'iscrizione nell'Albo dei Giornalisti.
Il Master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre delle agevolazioni per tutti coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.
l Master ha l’obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera del food e del wine, nelle loro strategie di espansione nei mercati esteri e nelle attività di comunicazione e amministrazione del business
Questo master si rivolge a chi desidera specializzarsi nell'insegnamento delle lingue straniere. Con un mix di teoria, pratica e uso delle nuove tecnologie, prepara i futuri insegnanti a rispondere alle esigenze di un mondo educativo in rapida evoluzione, promuovendo strategie innovative per l'apprendimento linguistico.
Questo master contribuisce alla formazione di professionisti nell'ambito della sanità, acquisendo competenze specifiche per l'identificazione, prevenzione e gestione degli eventi avversi nel sistema sanitario, nonché per la gestione economica e la comunicazione organizzativa.
Questo master si prefigge di preparare professionisti in grado di agire in contesti multiculturali e internazionali, offrendo due percorsi possibili: istruzione e business. Approfondisce le differenze culturali che influenzano la comunicazione, mirando a formare figure capaci di gestire efficacemente situazioni complesse.
Questo master fornisce competenze di digital media marketing per le piccole e medie imprese. Si propone di formare risorse nuove ed esistenti, trasferendo conoscenze e competenze per gestire strategie di digital e social media marketing.
Il master offre un percorso formativo interdisciplinare che prepara figure professionali per contesti di educazione formale e informale, con particolare attenzione alla letteratura per l'infanzia e l'adolescenza.
Questo master prepara professionisti esperti nella teoria e metodologia della Psicologia dei Costrutti Personali (PCP), un approccio che riguarda il modo in cui le persone danno significato alle proprie esperienze, principalmente nell'ambito clinico, educativo, dello sviluppo e organizzativo.
Questo master è un'opportunità unica di apprendimento per specializzarsi nel settore della vendita di prodotti di lusso. Offre formazione teorico-pratica con stage presso boutique di prestigio. È interamente in inglese, rivolto a formare professionisti qualificati come Department Manager, Store Manager, Sales Assistant e Private Customer Advisor nel contesto internazionale del lusso.
Questo master si concentra sul design dell'offerta turistica e sulla formazione di laureati triennali e professionisti che desiderano acquisire nuove competenze nel mondo del turismo, offrendo una metodologia interattiva ed esperienziale per rispondere alle molteplici conoscenze e competenze richieste.
Questo master prepara professionisti a operare nel campo della comunicazione social e del marketing politico, istituzionale ed elettorale, fornendo gli strumenti concettuali e operativi necessari per costruire e gestire, online e offline, le fasi di una strategia politica.
Questo master fornisce gli strumenti pratico-teorici necessari alla realizzazione di un film e all’utilizzo consapevole dei contenuti multimediali negli ambiti pubblicitari, musicali e videoartistici. Forma soggetti autonomi e creativi nell'industria cinematografica e dell'intrattenimento.
Il Master è attivato presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale (sede amministrativa) e l’Università degli Studi di Padova, con la collaborazione dell’Université Internationale de Rabat (Marocco).
Questo master è progettato per formare esperti nella gestione di aziende e organizzazioni nel settore sportivo. Offre un'approfondita conoscenza delle strategie di business, marketing e comunicazione applicate allo sport, preparando i partecipanti a diventare leader in questo ambito dinamico ed in crescita.
Questo master prepara gli infermieri stomatisti all’acquisizione di solide conoscenze e competenze in materia di assistenza sanitaria a pazienti stomizzati ed incontinenti.
Questo master offre una formazione avanzata nell'insegnamento del coreano come lingua straniera. Attraverso l'approfondimento teorico e la pratica didattica, si mira a sviluppare competenze specifiche per l'educazione linguistica, acculturazione e metodologia didattica, preparando gli iscritti alla carriera di insegnanti di coreano a livelli vari.
Questo master online approfondisce con approccio metodologico e trasversale le problematiche etiche e legali, le conoscenze scientifiche e le competenze pratiche delle molteplici esperienze professionali applicate e applicabili nell’informatica giuridica e nel tecnodiritto contemporaneo, con attenzione specialistica ai profili evolutivi del metaverso sociale e della tutela dei diritti fondamentali nel web 3.0.