Master in Comunicazione in Emilia-Romagna area master Comunicazione Marketing

Introduzione

Master e corsi postlaurea in comunicazione sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze, laureati triennali o magistrali e giovani professionisti con passione per l'arte del comunicare. I docenti di questi master sono spesso uomini e donne che operano presso agenzie di comunicazione o pubblicità, oppure addetti uffici stampa, scrittori, giornalisti, copywriter, organizzatori di eventi, art director ma anche esperti di comunicazione interna e esterna d'azienda, comunicatori in ambito politico e istituzionale o finanziario: questo assicura agli studenti una formazione tecnico pratica.

  • Area: Comunicazione Marketing

  • Categoria: Comunicazione

  • Regione: Emilia-Romagna

// TROVATI 26 MASTER [in 26 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing

Il Master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre delle agevolazioni per tutti coloro che decidono di intraprendere questo percorso.

Radar Academy
  • Formula weekend
  • 3800 
  • In partenza Milano - Italia  - 19/ott/2024
  • Altre edizioni del master
  • Roma - Italia
  • Torino - Italia
  • ONLINE
  • Bologna - Italia
  • Firenze - Italia
  • Pescara - Italia
  • Napoli - Italia
  • Bari - Italia
  • Venezia - Italia
  • Catania - Italia

Executive Master in Business Administration per Profili Tecnici

Il programma affronta i principali temi legati alla gestione aziendale: strategia, organizzazione, marketing, logistica, amministrazione, finanza, controllo di gestione, project management e, a conclusione del percorso, il business plan, momento di sintesi e di verifica delle capacità manageriali.

Stogea
  • Formula weekend
  • 160 Ore
  • 4950 
  • In partenza Bologna - Italia  - 05/ott/2024
  • Altre edizioni del master
  • Firenze - Italia
  • ONLINE
Uninform Group

Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management

Il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management è il Percorso in Digital più completo sul mercato: 300 ore di lezioni in Diretta + Stage + Eventi + 10 Attestati Rilasciati. Un percorso Full Immersion guidato e coerente, in cui non sei mai abbandonato.

Master in Management del Cinema e dell'Audiovisivo

Il master ha come obiettivo quello di formare persone che abbiano una conoscenza organica e approfondita del funzionamento dell'industria cinematografica e audiovisiva e siano in grado di gestirne i prodotti (film, serie televisive, documentari e animazione), in tutte le fasi del loro ciclo di vita.

Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Full time
  • 5000 
  • Bologna - Italia

Master in Produzione e Promozione della Musica

Il master ha come obiettivo quello di fornire un sistema organico di conoscenze e competenze nell'ambito del music business, che permettano al frequentante di conseguire capacità sia gestionali che di consulenza.

Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • 4500 
  • Bologna - Italia

Master in Digital Design

Il Master IAAD. in Digital Design nasce dalla crescente richiesta del mercato di professionisti in grado di progettare, realizzare e coordinare contenuti digitali come foto, video e testi, elementi che, in sinergia tra loro, permettono di comunicare i valori di un brand online.

IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Bologna - Italia  - 10/mar/2025
  •  Video

Master in Marketing Strategico

Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 12 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Executy
  • Formula weekend
  • 9 Giorni
  • SI 30  [3]
  • Non dichiarato
  • In partenza ONLINE  - 23/nov/2024
  • Altre edizioni del master
  • Bologna - Italia
  • Firenze - Italia
  •  Video

Master in Comunicazione e Marketing dello Sport

Il Master intende formare figure professionali capaci di lavorare, come addetti o consulenti, nel campo dei media (radio, televisione, video streaming, social), di aziende o di società che operano nel settore sportivo

Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Full time
  • 5500 
  • Bologna - Italia

Master in Governance del Rischio Clinico e Promozione Della Sicurezza Delle Cure

Questo master offre un'approfondita formazione sulla governance del rischio clinico e sulla promozione della sicurezza delle cure in ambito sanitario, con particolare attenzione alle metodologie di risk management e alle competenze professionali legate al ruolo di Risk Manager.

Master in Mixr – Master in Innovation in Extended Reality

Questo master offre una formazione annuale su tecnologie AR/VR al fine di progettare esperienze immersive e specializzarsi in settori come architettura, design e moda. Sono previsti 60 CFU, la presenza obbligatoria al 70% delle attività e uno stage da 375 ore.

Master in Management Dello Sport System - Interateneo con l'Università di san Marino

Questo master forma professionisti nel settore sportivo per pianificare, gestire e promuovere aziende, organizzazioni e istituzioni, offrendo competenze gestionali, conoscenze tecniche e approccio ai mercati sportivi per un inserimento dirigenziale o lo sviluppo di attività di consulenza.

Master in Studi Avanzati di Educazione Museale - Advanced Studies in Museum Education

Questo master si rivolge a coloro che desiderano approfondire i riferimenti teorici e conoscere la strumentazione tecnica necessari per analizzare le esigenze delle varie categorie di pubblico che si recano al museo, formandosi sugli standard museali in ambito educativo secondo i risultati piu00f9 recenti della ricerca internazionale di settore.

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Educazione e Scienze Umane
  • 2 Anni
  • 5000 
  • ONLINE
  • Reggio Emilia - Italia
  • Roma - Italia

Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici

Il master ha durata annuale, si svolge a Forlì, è erogato in lingua italiana e prevede un costo complessivo di 7.750,00 Euro. È rivolto a laureati interessati a acquisire competenze nel fundraising per organizzazioni nonprofit e enti pubblici.

Master in Public & Digital History per il Patrimonio Culturale

Questo master fornisce strumenti e conoscenze per esaminare e diffondere la storia in spazi pubblici, sfruttando le nuove tecnologie e strumenti digitali. Si concentra anche sul miglioramento delle capacità di comunicazione e sulla creazione di progetti culturali.

Master in Comunicazione Digitale, Mobile e Social

Questo master offre un percorso formativo specialistico nel campo della comunicazione digitale, mobile e social, con una durata di 1 anno, livello di primo livello, in italiano e inglese presso l'Università di Parma

Master in Management Dello Sport System - Interateneo con l'Università di san Marino

Il Master prepara professionisti nel settore sportivo con competenze gestionali, tecniche e relazionali, adatti per ruoli dirigenziali o consulenza.

Master in Intellectual Property Valorisation for Knowledge Exchange & Impact

Il master ha durata annuale, si svolge a Bologna e si concentra sulla valorizzazione della proprietà intellettuale per lo scambio e l'impatto della conoscenza. La lingua di insegnamento è inglese e italiano, e prevede un costo di € 10.000,00 con rate da pagare entro scadenze prestabilite.

Master in Giornalismo

Questo master offre un percorso formativo per formare praticanti giornalisti che possano accedere direttamente all'esame di Stato necessario all'esercizio della professione di giornalisti professionisti.

Master in Editoria Cartacea e Digitale

Il master offre una formazione completa sull'editoria cartacea e digitale, fornendo competenze specifiche richieste nella professione editoriale. Si concentra su programmazione, editing, grafica editoriale, traduzione, gestione diritti, marketing, distribuzione, produzione libraria e prodotti multimediali.

Master in Food & Wine Tourism - Interateneo con l'Università di Parma, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Università di Ferrara

Questo master si propone di formare figure professionali capaci di ideare, progettare, realizzare e gestire prodotti turistici esperienziali legati all'enogastronomia, promuovendo il turismo in diverse tipologie di organizzazioni target.

Master in Public & Digital History

Questo master fornisce gli strumenti per esaminare i discorsi storici nello spazio pubblico, diffondere il discorso storico a pubblici diversi, acquisire familiarità con gli strumenti di comunicazione digitale e multimediale, e migliorare le capacità di esposizione orale e di scrittura.